Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come nascondere le anteprime delle schermate iOS in iOS 11

Dopo aver scattato uno screenshot di un iPhone o iPad in iOS 11, nell’angolo inferiore sinistro viene visualizzata una piccola anteprima dell’anteprima. Toccando quell’anteprima dell’anteprima si apre Markup in cui è possibile disegnare sullo screenshot o condividerlo rapidamente, ma se non si intende marcare lo screenshot, si potrebbe preferire che l’anteprima dello screenshot non sia più presente sullo schermo.

Al momento non è possibile disattivare le anteprime delle schermate in iOS 11, ma puoi facilmente eliminare le anteprime delle anteprime delle schermate e allontanarle dallo schermo di un iPad o iPhone.

Come eliminare le anteprime delle schermate in iOS 11

Nascondere le anteprime delle schermate una volta visualizzate sullo schermo di iOS è abbastanza semplice, ecco come funziona:

  1. Fai uno screenshot come al solito in iOS (premendo contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di accensione, ad eccezione di iPhone X)
  2. Quando l’anteprima dello screenshot viene visualizzata nell’angolo in basso a sinistra, tocca e scorri l’anteprima dello screenshot a sinistra per eliminare immediatamente l’immagine di anteprima
  3. Scorri rapidamente lo screenshot per nascondere l'anteprima della miniatura dello screenshot

Puoi ripeterlo tutte le volte che vuoi per chiudere le anteprime delle schermate.

La GIF animata di seguito mostra questo in azione, scorrendo verso sinistra sulla miniatura dell’anteprima per chiudere l’anteprima.

Nascondi un'anteprima dell'anteprima in iOS chiudendola dallo schermo con un tocco

Ricorda, se tocchi l’anteprima dello screenshot, si aprirà in markup invece di chiudere. Per nascondere l’anteprima dello screenshot, fai scorrere il dito sulla sinistra dello schermo.

Scoprirai che se fai molti screenshot ripetuti in iOS 11, una piccola pila di miniature apparirà nell’angolo in basso a sinistra. Puoi anche eliminare l’intera pila di anteprime di screenshot con un colpo a sinistra.

Per ora questo è l’unico metodo per nascondere le anteprime delle schermate in iOS 11 che compaiono nell’angolo del display dell’iPhone o dell’iPad, ma forse una futura versione di iOS offrirà un settaggio delle impostazioni per regolare questa funzione o disabilitare l’anteprima della miniatura dello screenshot interamente.

Like this post? Please share to your friends: