Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come nascondere il menu multiplo di Google Profile nel browser Chrome

Nascondi il menu del commutatore dell'avatar del profilo Chrome

Potresti ricordare che abbiamo scritto su questa abilità multi-profilo di Nifty per Chrome quando era ancora una funzionalità nascosta nel browser web. È davvero fantastico se utilizzi più account Gmail e Google, ma, in modo simile al menu di notifica dell’icona di campana di Chrome, potrebbe non essere necessario per altri utenti che non necessitano o desiderano la funzionalità.

Se desideri disattivare il menu di avatar con più profili, dovrai scavare nelle impostazioni di Chrome Flags, poiché non è nelle tipiche preferenze dell’app. Questo dovrebbe applicarsi a tutte le nuove versioni di Chrome per tutti i sistemi operativi, sia che si utilizzi il browser in OS X, Windows, Linux o su un Chromebook.

  1. Fai clic sulla barra dell’URL e inserisci chrome: // flags, quindi premi return
  2. Hit Command + F per cercare e cercare “gestione dei profili”
  3. Accanto a “Attiva il nuovo sistema di gestione dei profili”, seleziona “Disabilitato” dalle opzioni del menu a discesa
  4. Esci e riavvia Chrome affinché la modifica abbia effetto

Disattiva il menu Profilo utente di Chrome se non utilizzi più account Google

Puoi sempre riattivare nuovamente l’impostazione se decidi di voler gestire rapidamente gli account Google in Chrome e, se sei uno di noi con più account Gmail da tenere traccia, è una funzione incredibilmente utile che dovresti almeno provalo.

Ovviamente, un’altra opzione per destreggiarsi tra più account consiste nell’avere una nuova finestra di navigazione in incognito con diversi account o persino utilizzare browser Web diversi o diverse app di posta elettronica per diversi account Gmail, ma se si desidera mantenere Chrome come browser predefinito, questo è una grande caratteristica di avere in modo nativo.

Grazie a LifeHacker per il consiglio pratico.

Like this post? Please share to your friends: