Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come mostrare la finestra di dialogo Dettagli di stampa espansa in Mac OS per impostazione predefinita

Accedete spesso alle opzioni di stampa dettagliate quando stampate da un Mac? Se è così, apprezzerai davvero questo trucco per mostrare sempre la finestra di dialogo di stampa espansa e la schermata delle impostazioni.

Per alcuni sfondi rapidi, in genere quando si va a stampare se si desidera visualizzare le opzioni di stampa espanse come l’orientamento della carta di stampa e il formato della carta, è necessario fare clic sul pulsante “Mostra dettagli” quando si stampa un documento. Tuttavia, con un piccolo trucco da riga di comando, è possibile rendere la finestra di dialogo di stampa espansa l’impostazione predefinita in Mac OS durante la stampa, in modo da non dover fare clic su “Mostra dettagli” ogni volta che si stampa un documento per apportare modifiche.

La finestra di dialogo Stampa espansa in Mac OS mostra molti dettagli di stampa aggiuntivi e opzioni di configurazione per la stampa di documenti, inclusi conteggi di pagina specifici, orientamento della pagina e della carta, formato carta, opzioni di impostazione predefinite, stampa fronte / retro, stampa dei bordi intestazione e piè di pagina di un file, sia per la stampa in bianco e nero o utilizzare cartucce di inchiostro a colori, e molto altro a seconda del documento in questione e l’app facendo la stampa. Si tratta di informazioni abbastanza utili da regolare e attivare come necessario per le persone che eseguono la stampa di molti file da un Mac, quindi questo articolo illustrerà come rendere disponibili le opzioni di stampa espanse mostrando tutti questi dettagli (e altro) disponibili per impostazione predefinita con ciascun tentativo di stampa.

Come mostrare sempre la finestra di dialogo Stampa dettagliata in Mac OS

Ciò cambierà le impostazioni di stampa predefinite in Mac OS in modo che ogni volta che si stampa un documento, venga visualizzata la finestra di dialogo di stampa dei dettagli completamente espansa.

  1. Apri l’applicazione “Terminale” in Mac OS, che si trova nella cartella / Applicazioni / Utility / (oppure puoi accedere tramite Spotlight o Launchpad)
  2. Immettere esattamente la seguente stringa di comando defaults:
  3. defaults write -g PMPrintingExpandedStateForPrint -bool TRUE

  4. Premi Invio per eseguire il comando, non ci sarà alcuna conferma nel terminale
  5. Ora torna a qualsiasi documento, pagina web, ecc. E vai su File> Stampa per vedere la finestra di dialogo di stampa espansa mostrata per impostazione predefinita

Non è necessario riavviare il Mac o riavviare tutte le app per rendere effettive le modifiche, ma se si dispone di una finestra di dialogo di stampa attiva aperta quando si utilizza il comando, è necessario chiuderla e riavviare il processo di stampa richiamando tramite il menu File o il comando Stampa.

Ecco come appare la finestra di dialogo di stampa espansa completa da TextEdit su un semplice file di testo semplice:

Come mostrare la finestra di dialogo Stampa espansa sempre in Mac OS

In genere per mostrare quelle opzioni di stampa aggiuntive dovresti fare clic sul pulsante “Mostra dettagli” nella finestra di dialogo di stampa, ma con questa impostazione predefinita diventa l’impostazione predefinita.

Confrontalo alla finestra di dialogo di stampa predefinita con molte meno opzioni e personalizzazioni per lo sforzo di stampa:

La finestra di stampa predefinita su un Mac

Ciò avrà un impatto su tutti i nuovi tentativi di stampa sul Mac, espandendo tutti i dettagli delle opzioni di stampa disponibili e anche da tutte le app, sia che si stia stampando un documento su una stampante o addirittura si stampi su PDF sul Mac, sia che sia un locale o anche la stampante di rete non ha importanza.

Il comando funziona su quasi tutte le versioni di macOS e Mac OS X, indipendentemente dal modo in cui il m in Mac è in maiuscolo e indipendentemente dal fatto che stiano o meno tra i caratteri del nome della versione.

Come tornare alla schermata di dialogo Stampa predefinita in Mac OS

Se hai deciso di non voler visualizzare la finestra di dialogo di stampa espansa in Mac OS per impostazione predefinita e preferisci fare clic sul pulsante “Mostra dettagli” nella finestra di dialogo Stampa, puoi invertire la sintassi del comando:

  1. Apri l’applicazione “Terminale” in Mac OS
  2. Emettere il seguente comando e quindi premere Invio:
  3. defaults write -g PMPrintingExpandedStateForPrint -bool FALSE

  4. Esci dal terminal come al solito

Ciò restituirà MacOS allo stato predefinito di non mostrare la finestra di stampa espansa completa.

Questo trucco è simile a un altro trucco predefinito che imposta la finestra di dialogo Salva espansa per mostrare come Salva predefinito in Mac OS, e se ti piacciono quante più opzioni possibili disponibili per il salvataggio o la stampa di documenti, probabilmente vorrai abilitarle entrambe questi trucchi sul tuo Mac attraverso le stringhe di comando dei valori predefiniti.

Ti piace la finestra di dialogo di stampa espansa su un Mac? Hai qualche trucchetto nella manica? Condividi i tuoi commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: