È possibile tracciare rapidamente qualsiasi pacchetto o pacco dal Mac; tutto ciò che serve è un’e-mail o un messaggio contenente il numero di tracciamento. La funzionalità di tracciamento istantaneo dei pacchi è una funzione di rivelazione dei dati che riconosce automaticamente la maggior parte dei numeri di tracciamento nelle app di uso comune sul Mac, permettendoti di agire per monitorare rapidamente il pacco.
Il modo più semplice per provarlo consiste nell’avere un numero di tracciamento attivo per un pacchetto o un elemento di posta elettronica inviato tramite l’app Posta, Messaggi o condiviso tramite l’app Note. Ecco cosa fare per testarlo:
Come tenere traccia di un pacchetto mediante il numero di tracciamento in Mac OS
- Da un’e-mail, nota o messaggio contenente un numero di tracciamento, fare clic sul numero di tracciamento (dovrebbe essere sottolineato).
- Aspetta un momento e una finestra pop-up apparirà con la pagina di tracciamento del servizio pacchi, permettendoti di vedere il pacco e monitorarlo tramite il numero fornito.
- Facoltativamente, fai clic su «Apri in Safari» per visualizzare il numero di tracciamento e la pagina in una finestra del browser web.
È comodo, vero? Ogni volta che ricevi un numero di tracciamento via e-mail in Mail per Mac o in una conversazione con Messaggi, puoi monitorare rapidamente un pacco in questo modo.
Questo stesso tipo di rivelatore di dati funziona anche per tracciare le spedizioni da iPhone e iPad, con funzionalità simili in iOS. Quindi, se sei in movimento, puoi monitorare facilmente un pacco.
Le capacità dei rivelatori di dati richiedono una versione relativamente moderna di Mac OS e offrono altri trucchi interessanti, sia su Mac che su iOS, come il monitoraggio dei voli tramite il numero di volo, definizioni di dizionario, informazioni sui film e molto altro.
Naturalmente, puoi anche aprire un browser web e andare direttamente al servizio di tracciamento del pacco, ma è senza dubbio più dispendioso in termini di tempo.
Hai altri suggerimenti o trucchi per il tracciamento rapido dei pacchetti o sui rivelatori di dati in Mac OS? Facci sapere!
Novità nel tracciamento dei pacchetti nel 2024
Nel 2024, il tracciamento dei pacchetti è diventato ancora più intuitivo grazie all’integrazione delle app di terze parti che offrono notifiche in tempo reale. Alcuni servizi ora inviano aggiornamenti direttamente sul tuo Mac, permettendoti di rimanere informato senza dover cercare manualmente le informazioni. Inoltre, molti corrieri hanno migliorato le loro interfacce, rendendo il tracciamento più visivo e interattivo.
Inoltre, con l’uso crescente della realtà aumentata, ci sono applicazioni che ti permettono di visualizzare la posizione del tuo pacco direttamente sulla mappa, rendendo l’intero processo non solo più semplice, ma anche più coinvolgente. Queste nuove funzionalità rendono il tracciamento dei pacchetti un’esperienza più fluida e user-friendly, migliorando ulteriormente la tua esperienza come utente Apple.