Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come modificare l’indirizzo di posta elettronica inviato su un Mac

Gli usi Mac con più indirizzi e-mail e gli account e-mail configurati nell’app Mail si troveranno probabilmente a voler cambiare l’indirizzo e-mail da cui viene inviata una particolare e-mail. Questo è diverso dal cambiare l’account di posta elettronica predefinito su un Mac, poiché questo approccio consente di modificare l’indirizzo di posta inviata in qualsiasi momento su una base di posta elettronica senza impostare l’e-mail predefinita su qualcos’altro.

Dovrai utilizzare l’app Mail in Mac OS e disporre di almeno due configurazioni di account e-mail da utilizzare nell’app. Puoi aggiungere un nuovo account e-mail all’app per Mac Mail in qualsiasi momento da un servizio come Gmail, Hotmail, Yahoo, Outlook, AOL o creare facilmente un nuovo indirizzo email iCloud.

Modifica l’indirizzo di posta elettronica inviato da una base di posta elettronica in Mac Mail

Questo cambierà l’indirizzo di posta inviata solo per la posta attualmente composta, non cambia l’e-mail predefinita sul Mac.

  1. Apri l’app Mail per Mac se non lo hai già fatto e componi una nuova email
  2. Passa il mouse sopra il nome accanto alla sezione “Da:” e fai clic sul menu a discesa
  3. Modifica l'indirizzo di posta elettronica inviato da per email nell'app per Mac Mail

  4. Scegli l’indirizzo email da cui vuoi inviare questa email specifica
  5. Cambia l'indirizzo di posta elettronica inviato da Invia per Mac

  6. Conferma che l’indirizzo email è ciò di cui vuoi inviare l’email e invia il tuo messaggio come al solito

Nota se non vedi l’opzione del menu a discesa “Da:” è probabile perché non hai più di un indirizzo e-mail nell’app Mail predefinita e forse hai una configurazione in un altro client e-mail di terze parti, nel qual caso ‘desidera aggiungere un indirizzo email aggiuntivo all’app Mail per accedere a questa funzione.

Questa modifica è solo per quella specifica composizione e-mail, il che significa che la modifica all’indirizzo Invia da non porterà a un’altra nuova email. Se si desidera modificare ogni indirizzo e-mail in modo predefinito su qualcos’altro, allora si vorrebbe impostare l’account e-mail predefinito in Mail per Mac su qualcos’altro come descritto qui.

Questa capacità è molto simile a come funziona anche la modifica dell’indirizzo Inviato da su iOS Mail, è un po ‘nascosta a prima vista, ma è super facile da usare una volta che sai che è lì.

Like this post? Please share to your friends: