Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come impostare le tue informazioni personali con Siri su iPhone e iPad

Per far funzionare una varietà di funzioni Siri, Siri deve sapere chi sei, e più Siri sa su di te, meglio funzionerà quando funzionerà da un iPhone o iPad.

Ad esempio, se Siri conosce il tuo indirizzo di casa, puoi chiedere a Siri di “darmi le indicazioni stradali” da qualsiasi luogo, e l’assistente virtuale tenterà di indirizzare un percorso verso casa. Oppure se hai trovato un iPhone e vuoi vedere chi è il proprietario (e allo stesso modo vuoi che qualcuno sia in grado di fare lo stesso se hai perso il tuo iPhone), allora devi avere le tue informazioni impostate con Siri.

Questo tutorial ti illustrerà i semplici passaggi per informare Siri di chi sei utilizzando il tuo iPhone o iPad.

Come impostare le informazioni personali di identificazione con Siri su iOS

  1. Apri l’app “Impostazioni” in iOS e vai a “Siri e ricerca”
  2. Imposta le mie informazioni con Siri in iOS

  3. Scorri verso il basso per trovare “Le mie informazioni” e tocca su quello – se il tuo nome è elencato accanto a questo, è probabile che sia già impostato correttamente
  4. Imposta le mie informazioni con Siri in iOS

  5. Seleziona le tue informazioni di contatto dalla rubrica Rubrica dei contatti, utilizzando la funzione di ricerca, se necessario
  6. Imposta le mie informazioni con Siri in iOS

È possibile confermare che Siri ha le informazioni di identificazione personale appropriate convocando e chiedendo a Siri (ma nota come abbiamo discusso di recente, chiedere a Siri di identificare un iPhone disabiliterà temporaneamente Touch ID e Face ID e quindi richiederà un passcode per sbloccare nuovamente il dispositivo).

Nota che devi avere una scheda personale di contatto disponibile affinché funzioni. Se in qualche modo non si dispone ancora di una scheda di contatto personale o disponibile per la selezione, è necessario aprire l’app “Contatti” e crearne uno. È sufficiente aggiungere un nuovo contatto con le informazioni come nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono.

Se disponi di una scheda di contatto identificativa, ma le informazioni non sono corrette, ti consigliamo di modificare la scheda in modo che sia accurata e aggiornata, operazione che può essere eseguita anche tramite l’app Contatti.

Like this post? Please share to your friends: