Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come impostare l’indirizzo email predefinito in Mail per Mac OS X.

Gli utenti Mac con più account di posta elettronica configurati con l’app Mail possono decidere di modificare o impostare l’indirizzo email predefinito utilizzato in Mac OS X. Ciò può aiutare a prevenire l’invio accidentale di email dall’indirizzo email errato, che dovrebbe essere particolarmente utile per coloro che gestiscono il lavoro e gli account e-mail personali all’interno dell’app Mail.

Che cosa sta per fare è impostare l’account di posta elettronica predefinito per qualsiasi nuova composizione di messaggi di posta elettronica nell’app di posta. Ciò include nuove composizioni di posta create all’interno di Mail.app e anche altrove in Mac OS X, come un collegamento mailto in un browser Web o un’altra app. Per essere chiari, questo non disabilita gli altri account e-mail o non ne consente l’utilizzo nell’app Mail, semplicemente imposta l’indirizzo preferito come predefinito per la posta. Anche dopo averlo impostato puoi continuare a cambiare facilmente gli indirizzi di posta nelle composizioni.

Modifica dell’account email predefinito in Mail per Mac

Ovviamente hai bisogno di più account di posta elettronica sul Mac perché questa opzione sia un’opzione, a parte il fatto che questo processo è lo stesso con qualsiasi versione moderna di Mail app per Mac:

  1. Apri l’app Mail in Mac OS X se non lo hai già fatto
  2. Apri il menu “Mail” e scegli “Preferenze”
  3. Vai alla scheda “Composizione”
  4. Cerca “Invia nuovi messaggi da:” e apri il menu a discesa “Account della casella di posta selezionata” per selezionare l’indirizzo email da utilizzare come nuovo predefinito
  5. Imposta l'indirizzo email predefinito in Mail per Mac

  6. Chiudi le preferenze al termine

Ora la prossima volta che andrete a comporre un nuovo messaggio e-mail, sia dall’app Mail che da un’altra parte, quell’account e-mail selezionato sarà il nuovo indirizzo e-mail predefinito da cui viene inviata qualsiasi nuova posta. Se l’account e-mail scelto utilizza una firma HTML, verrà incluso anche per impostazione predefinita con ogni nuovo messaggio di posta.

Indirizzo email predefinito modificato in Mail per Mac OS X

Per quelli di noi che usano Mail per account e-mail personali e professionali, questa impostazione si abbina bene a mostrare sempre il nome completo completo e l’indirizzo e-mail dei destinatari in Mac Mail in modo che si possa essere certi che non si è solo inadempienti alla scrittura dal giusto indirizzo email, ma anche invio e corrispondente al destinatario appropriato.

A proposito, se lo stai modificando sul Mac, quasi certamente vorrai cambiare l’account e-mail predefinito anche su iPhone e iPad, assumendo che tu usi gli stessi indirizzi e-mail anche quando sei in giro.

Like this post? Please share to your friends: