Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come impedire a macOS High Sierra di scaricare automaticamente

Se sei su un Mac con recente versione di macOS (Sierra o El Capitan), Apple esegue automaticamente il download del programma di installazione da 5 GB per macOS High Sierra in background sul tuo computer. Al termine del download, il Mac invia una notifica che suggerisce che High Sierra è pronto per l’installazione, con la notifica che ha solo due opzioni; “Installa” e “Dettagli”. Alcuni utenti potrebbero trovare utile questo per scaricare automaticamente un importante aggiornamento software e suggerire casualmente di installarlo su un Mac, ma altri utenti potrebbero non essere entusiasti di questo comportamento, in particolare se non si è ancora pronti a installare macOS High Sierra su un Mac computer.

Se non vuoi che macOS High Sierra venga scaricato automaticamente su un Mac, forse perché stai evitando l’aggiornamento macOS o lo rimandi mentre si risolve un bug o un problema particolare, faremo alcuni passi su come prevenire un Mac dal download automatico del programma di installazione di MacOS High Sierra.

Come fermare MacOS High Sierra Installer dal download automatico

La prima cosa che puoi impedire a High Sierra di scaricare automaticamente è attivare le preferenze di sistema per impedire il download automatico degli aggiornamenti in background.

  1. Vai al  menu Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”
  2. Vai al pannello “App Store”
  3. Deseleziona la casella accanto a “Scarica aggiornamenti appena disponibili in background”
  4. Come smettere di scaricare automaticamente macOS High Sierra

  5. Esci dalle Preferenze di Sistema

Questo da solo dovrebbe impedire a macOS Sierra o Mac OS X El Capitan di scaricare il file “Installa macOS High Sierra” sul tuo Mac nella cartella Applicazioni e impedire di inviare la notifica che è pronto per l’installazione.

Alcuni utenti Mac potrebbero voler mantenere i download e gli aggiornamenti automatici del software, ma devono comunque evitare macOS High Sierra e il programma di installazione di macOS High Sierra. O forse vuoi essere assolutamente certo che il Mac App Store non scarichi l’installer di High Sierra. Il prossimo suggerimento descriverà un trucco per farlo.

Come impedire al Mac App Store di scaricare MacOS High Sierra Installer

Se ti impegni a evitare MacOS High Sierra per qualsiasi motivo, puoi impedire completamente l’applicazione “Installa macOS High Sierra” da scaricare tramite il Mac App Store con questo trucco, che sostanzialmente altera una copia del programma di installazione e lo blocca in modo che non possa essere sovrascritto. Se si desidera installare High Sierra in fondo alla strada, sarà necessario annullarlo e rimuovere il programma di installazione spoof.

  1. Dal Finder di Mac OS, vai alla cartella Applicazioni
  2. Cerca il legittimo “Installa macOS High Sierra” nella directory e, se esiste, cancellalo trascinandolo nel Cestino
  3. Individua una piccola applicazione nella cartella / Applicazioni, come “Launchpad”
  4. Duplica l’app Launchpad selezionata selezionando Launchpad, quindi premi Command + D (o vai al menu File e scegli “Duplica”)
  5. Rinominare il file “Copia del Launchpad” in “Installa macOS High Sierra” – il nome deve corrispondere esattamente all’installazione originale MacOS High Sierra originale
  6. Ora scegli “Ottieni informazioni” sull’app falsamente denominata “Installa macOS High Sierra” selezionandola e premendo Command + i (o andando al menu File e scegliendo “Ottieni informazioni”)
  7. Fai clic sul pulsante “Bloccato” per bloccare l’app rinominata, quindi chiudi la finestra Ottieni informazioni

Puoi confermare che ha funzionato aprendo il Mac App Store e cercando di scaricare il programma di installazione di MacOS High Sierra, che fallirà con un messaggio che dice “macOS High Sierra non è riuscito a scaricare”.

In sostanza, ciò che hai fatto è stato preso da un’altra app di Apple (in questo caso Launchpad, ma puoi usare un’altra app di sistema se vuoi), ne ha fatto una copia, l’hai rinominata in “Installa macOS High Sierra” e l’hai bloccata così che il file non può essere modificato o sovrascritto. Ciò significa che quando App Store tenta di scaricare MacOS High Sierra fallirà perché il sistema penserà che il file di installazione di High Sierra esiste già e scoprirà che è bloccato e non può essere sovrascritto.

Importante: questo impedisce completamente all’App Store di essere in grado di scaricare il programma di installazione di MacOS High Sierra purché il file esista nella cartella dell’applicazione. Non sarà possibile installare macOS High Sierra sul Mac per tutto il tempo in cui il programma di installazione Launchpad / falso viene rinominato nella directory Applicazioni. Se vuoi invertire questa operazione, elimina semplicemente l’app falso “Installa macOS High Sierra”, oppure Ottieni informazioni nuovamente e sblocca il file, quindi sposta l’elemento

Perché macOS High Sierra Installer si scarica automaticamente in primo luogo?

Apple ha deciso di scaricare automaticamente l’installer macOS High Sierra su Mac con El Capitan o Sierra, un documento di supporto afferma quanto segue:

Se stai usando OS X El Capitan v10.11.5 o successivo, High Sierra lo scarica comodamente in background, rendendo ancora più semplice l’upgrade del tuo Mac. Al termine del download, si riceve una notifica che indica che High Sierra è pronto per essere installato. Fai clic su Installa nella notifica per iniziare.

Se si desidera installare High Sierra in seguito, basta ignorare la notifica. Installalo in qualsiasi momento aprendo il file denominato Installa macOS High Sierra dalla cartella Applicazioni, Launchpad o Spotlight. Oppure elimina il programma di installazione trascinandolo nel Cestino. Puoi sempre riprovare dall’App Store.

Questo aggressivo download automatico per High Sierra ha messo in evidenza 512pixel e Tidbits, entrambi dei quali fanno diversi buoni punti sul perché potrebbe non essere una buona idea scaricare automaticamente un file da 5,2 GB in background, per non parlare di provare e installare un nuovissimo sistema operativo, che non è privo di alcuni problemi segnalati, su utenti ignari e senza nemmeno eseguire il backup dei loro computer in anticipo (il che impedirebbe un potenziale facile downgrade da macOS High Sierra a quello che avevate prima).

Ovviamente un’altra opzione meno aggressiva consiste nel disabilitare completamente le Notifiche e gli avvisi in Mac OS attivando una modalità Non disturbare 24/7, che impedirà semplicemente che gli avvisi “installa macOS High Sierra” vengano visualizzati sullo schermo, ma non prevenire il download Personalmente, odio le notifiche e gli avvisi di tutti i tipi sul mio Mac e uso il trucco 24/7 Do Not Disturb in modo tale da non essere disturbato da fastidiosi avvisi e distrazioni insignificanti, ma molti utenti apprezzano la funzionalità di avviso e potrebbero non trovarlo come alternativa ragionevole.

Naturalmente se sei già su High Sierra, niente di tutto ciò è applicabile a te, e se non ti dispiace che High Sierra possa scaricare in background e spingere per l’installazione, non ti interesserà molto neanche questo. E per essere perfettamente chiari, questo non è univoco per High Sierra, Apple ha anche scaricato automaticamente Sierra su Mac che eseguivano anche El Capitan. Tuttavia, se non ti piace scaricare automaticamente file di grandi dimensioni o software di sistema, potresti apprezzare l’interruzione del comportamento sul tuo Mac o su altri utenti che gestisci.

Like this post? Please share to your friends: