iOS 11 su iPad introduce un fantastico switcher di app, non solo con un design rinnovato, ma anche con un sacco di nuove funzionalità multitasking. Tra queste, spicca la possibilità di forzare la chiusura delle app.
In questa guida ti mostreremo come chiudere forzatamente un’app utilizzando il commutatore di app aggiornato per iPad con iOS 11.
Assicurati di avere iOS 11 (o versioni successive) installato per poter utilizzare il nuovo switcher e seguire questa guida. Vale la pena notare che chiudere forzatamente le app su iPad con iOS 11 segue le stesse regole generali delle versioni precedenti, ma l’interfaccia è stata ridisegnata e ci sono più modi per accedere allo switcher delle app.
Come chiudere in modo forzato le app su iPad con iOS 11
- Accedi all’App Switcher in iOS 11 su iPad scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo o premendo due volte il pulsante Home.
- Trova e identifica le app che desideri chiudere forzatamente all’interno dello switcher.
- Scorri verso l’alto sull’app che desideri chiudere, spingendo il pannello di anteprima dell’app fuori dalla parte superiore dello schermo.
- Ripeti con altre app se necessario.
- Al termine, premi il pulsante Home per tornare alla schermata principale.
Il breve video qui sotto mostra un iPad con iOS 11 mentre chiude forzatamente le app. Come puoi notare, l’accesso al commutatore delle app è semplice e la chiusura delle app avviene con un gesto di scorrimento verso l’alto.
Se stai forzando la chiusura di un’app su iPad per risolvere un problema, di solito il riavvio dell’app è il passaggio successivo.
Se hai bisogno di chiudere forzatamente un’app a causa di malfunzionamenti, è consigliabile anche aggiornare l’app tramite l’App Store.
Forza la chiusura simultanea di più app su iPad con App Switcher in iOS 11
Puoi anche chiudere forzatamente più app dal selettore di app in iOS 11.
Per forzare la chiusura di più app contemporaneamente, accedi al commutatore di app come di consueto (premi due volte il pulsante Home o scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo tramite il Dock), quindi tocca e tieni premuti i pannelli di anteprima di più app. Mentre tocchi più app con il multitouch, scorri verso l’alto su di esse tutte insieme, spingendole fuori dalla parte superiore dello schermo.
Puoi forzare la chiusura di più app rapidamente in questo modo, se necessario, continuando a scorrere su tutte le app visibili nel commutatore delle app.
Novità nel multitasking e nella gestione delle app nel 2024
Con l’arrivo delle nuove versioni di iOS, l’esperienza di multitasking su iPad è diventata ancora più fluida e intuitiva. Ora puoi utilizzare le app in modalità Split View e Slide Over con maggiore facilità. Le nuove gesture rendono l’accesso e la chiusura delle app ancora più rapidi, consentendo agli utenti di gestire il lavoro e il divertimento senza interruzioni.
Inoltre, con l’integrazione di funzionalità come il Picture in Picture, puoi continuare a guardare video mentre lavori su altre applicazioni. Questo è un grande vantaggio per chi utilizza l’iPad anche per attività di svago.
Infine, non dimenticare di controllare regolarmente l’App Store per gli aggiornamenti delle app. Gli sviluppatori continuano a migliorare le loro applicazioni per sfruttare al meglio le capacità dell’hardware Apple, rendendo l’esperienza utente sempre più coinvolgente e performante.