Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come filtrare e disattivare i messaggi dei mittenti sconosciuti dai contatti noti in iOS

Attivando questa funzione, l’app Messaggi iOS avrà fondamentalmente due caselle di posta in arrivo: le persone nel tuo elenco Contatti e praticamente tutti gli altri che non fanno parte dell’elenco dei contatti su iPhone o iPad.

Come abilitare i contatti e l’ordinamento Mittente sconosciuto nei messaggi iOS

  1. Apri l’app Impostazioni e vai a “Messaggi”
  2. Individua l’opzione per “Filtra mittenti sconosciuti” e posizionala sulla posizione ON. Osserva il messaggio sottostante che spiega ulteriormente la funzione: “Disattiva le notifiche di iMessage da persone che non sono nei tuoi contatti e ordinali in un elenco separato”.
  3. Filtra mittenti sconosciuti in iOS in una diversa posta in arrivo dell'app Messaggi

  4. Ritornare all’app Messaggi per trovare le due caselle di posta dei messaggi: “Contatti e SMS” e “Mittenti sconosciuti”: questa viene ordinata automaticamente, toccare su una scheda per selezionare la casella di posta in arrivo

Filtra i messaggi dei mittenti sconosciuti in iOS

Poiché questo disattiva anche le notifiche dei messaggi provenienti da persone che non fanno parte dell’elenco dei contatti, ti impedisce di entrare in modalità Non disturbare o di utilizzare l’opzione Disattiva audio se non vuoi essere disturbato da gli altri messaggi.

Chiunque nell’elenco “Mittenti sconosciuti” non attiverà una notifica standard sul tuo dispositivo e non finirà più nella casella di posta in arrivo della persona conosciuta principale:

Casella di messaggio dei mittenti sconosciuti in iOS, filtrata dai Contatti

Notare che l’impostazione menziona iMessage vengono filtrati, ma nella mia esperienza viene inserito nella casella “Mittenti sconosciuti”, che include i messaggi SMS e non solo gli utenti di iMessage.

Disattivando questa funzione non cancellerai alcun messaggio, ma fonderà nuovamente la posta in arrivo dei messaggi nella stessa vista delle app Messaggi di default.

Funziona allo stesso modo su tutti i dispositivi iOS, ma è probabile che sia molto più utile su iPhone, dove le persone tendono a ricevere la maggior parte dei loro messaggi. La funzione Filtro richiede la versione più recente di iOS, le versioni precedenti non supportano la cartella Posta mittente sconosciuta nell’app Messaggi.

Like this post? Please share to your friends: