Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come fare una fotocamera per iPhone Riprendere immagini JPEG in iOS 11

La fotocamera dell’iPhone ora utilizzerà automaticamente le immagini in un nuovo formato HEIF, piuttosto che JPEG. Questa modifica della formattazione della fotocamera in HEIF è stata introdotta in iOS 11, ma alcuni utenti di iPhone potrebbero preferire che la fotocamera continui a scattare foto in formato JPEG per una maggiore compatibilità con la condivisione, la copia su un computer e altro.

Ti mostreremo come modificare il tipo di file di immagine predefinito della fotocamera di iPhone in modo che l’iPhone riprenda di nuovo le immagini in formato JPEG. Tratteremo anche un trucco per lasciare attivato il formato immagine HEIF, ma le immagini HEIF vengono convertite automaticamente in file JPEG al momento del trasferimento su un computer.

L’impostazione del formato immagine della fotocamera dell’iPhone è nuova per iOS 11 o versioni successive ed è specifica per alcuni dispositivi dotati di fotocamere più recenti. Tieni presente che HEIF (formato immagine ad alta efficienza, immagini HEIF con estensione .heic) consente una maggiore compressione dei file, il che significa che ogni file di immagine HEIF occupa meno spazio di archiviazione rispetto a un’immagine JPEG standard, talvolta fino a metà della dimensione per immagine . Sebbene le immagini JPEG siano più grandi, sono anche ampiamente compatibili senza alcuna conversione e potrebbero essere più facili da condividere per alcuni utenti. A prescindere che tu voglia usare HEIF o JPEG per scattare foto iPhone, tocca a te.

Si noti che non tutti i modelli di iPhone e iPad supportano il nuovo formato di immagine HEIF. Se questa funzione non è disponibile sul dispositivo ed è già stata aggiornata a iOS 11, significa che la fotocamera sta già scattando foto in formato JPEG.

Come cambiare la fotocamera dell’iPhone per riprendere di nuovo le immagini in formato JPEG

Vuoi che le immagini del tuo iPhone vengano catturate e archiviate come JPEG, come avveniva prima dell’ultimo aggiornamento iOS? Ecco come modificare le impostazioni in iOS:

  1. Apri l’app “Impostazioni” su iPhone e vai su “Camera”
  2. Scegli “Formati” e seleziona “Più compatibile” per scattare foto in formato JPEG sulla fotocamera di iPhone
  3. Esci da Impostazioni

Cambia il formato immagine della videocamera iPhone come predefinito in JPEG

Con l’impostazione “Più compatibile” attivata, tutte le immagini dell’iPhone verranno acquisite come file JPEG, archiviate come file JPEG e copiate anche come file di immagine JPEG. Ciò può essere di aiuto per l’invio e la condivisione di immagini e l’uso di JPEG in quanto il formato immagine per la fotocamera dell’iPhone era il default dal primo iPhone in ogni caso.

I file .heic esistenti possono essere convertiti manualmente in JPEG o in un altro formato di file, se necessario.

Come abilitare il formato di immagine HEIF sulla fotocamera di iPhone con compatibilità di trasferimento dell’immagine

Se desideri registrare e salvare le immagini HEIF con la fotocamera di iPhone e convertirle automaticamente in JPEG solo dopo averle copiate su un computer, ecco le impostazioni per abilitare:

  1. Apri l’app “Impostazioni” su iPhone e vai su “Camera”
  2. Scegli “Formati” e seleziona “Alta efficienza” per catturare foto iPhone in formato HEIF / HEVC
  3. Consigliato, accanto a “Foto” e sotto la sezione “Trasferisci al Mac o PC” scegli “Automatico” per convertire automaticamente le immagini HEIF in JPEG al trasferimento dei file

Se hai intenzione di lasciare il formato HEIF abilitato sulla fotocamera dell’iPhone, assicurarti che l’impostazione automatica della conversione dell’immagine sia abilitata è una buona idea, perché converte automaticamente le immagini in formato HEIF in formato JPEG se le immagini vengono copiate da iPhone su un Mac o trasferito da un iPhone a un PC Windows.

Attualmente i nuovi modelli di fotocamera per iPhone supportano questa funzione, come iPhone X, iPhone 8 e iPhone 7. I futuri modelli di iPhone continueranno probabilmente a utilizzare il formato HEIF, ma se si desidera utilizzare il nuovo formato di immagine HEIF o la vecchia immagine JPEG tradizionale il formato per le riprese della fotocamera del tuo iPhone dipende interamente da te. Ricorda che mentre HEIF può risparmiare spazio di archiviazione su un dispositivo iOS, potresti notare una minore compatibilità delle immagini (prima che le immagini vengano comunque convertite), mentre le immagini JPEG occuperanno più spazio ma saranno universalmente compatibili con praticamente qualsiasi dispositivo, computer, sistema operativo o lettore di immagini.

Like this post? Please share to your friends: