Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come far apparire il Dock su uno schermo esterno in Mac OS X

Le versioni più recenti di OS X hanno apportato miglioramenti significativi al supporto multi-display per gli utenti Mac che hanno il proprio computer connesso a uno schermo esterno o due. Una delle funzioni più utili cambia con il supporto multi-display è la possibilità di accedere al Dock sugli schermi collegati attraverso l’uso di un semplice trucco in movimento.

Scorri verso il basso due volte con il cursore per visualizzare il Dock sul display esterno

Per essere chiari, scorri verso il basso sullo schermo secondario per mostrare il Dock.

Rivela il Dock su un display secondario in OS X

Questo mostra esattamente lo stesso Dock di quello che apparirebbe sullo schermo principale. Guardando da vicino, vedrai il Dock scorrere su un display per riapparire sull’altro. Si noti che se il display secondario è lo schermo ‘attivo’, un singolo movimento verso il basso mostrerà il Dock.

Non c’è un’opzione di configurazione per questo – sebbene gli utenti debbano avere “Display hanno spazi separati” abilitati nelle impostazioni di Controllo missione – e diversamente dalle versioni precedenti di Mac OS X, non è uno schermo o l’altra scelta basata sull’impostazione di visualizzazione principale . Anche questo è universale indipendentemente dalle singole impostazioni del Dock e il comportamento rimane invariato indipendentemente dal fatto che il Dock Mac sia configurato per nascondersi e mostrare automaticamente, poiché il movimento verso il Dock rimane il metodo per rivelarlo sul monitor secondario.

L’unica eccezione al gesto di scorrimento verso il basso è se il Dock di OS X è posizionato sul lato sinistro o destro dello schermo. In questi casi, è sufficiente scorrere due volte a sinistra o a destra per scoprire il Dock, in base a dove si trova il Dock.

Gli utenti a cui piacciono le app di screening completo probabilmente noteranno che questo è lo stesso comportamento a doppio scorrimento utilizzato per far apparire il Dock quando si trova in modalità app a schermo intero anche in OS X.

Anche se l’accesso al dock è controllato da un gesto e non può essere impostato in modo esclusivo, è possibile regolare le impostazioni in modo specifico per la barra dei menu del Mac, e per coloro che non vogliono che la barra dei menu sia visibile su entrambi i display, si può impostare e l’altro può essere nascosto con una semplice modifica in Preferenze di Sistema.

Questa funzione si comporta allo stesso modo in OS X El Capitan, OS X Yosemite e OS X Mavericks.

Like this post? Please share to your friends: