Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come eseguire nuovamente il download di OS X Mavericks Installer da OS X Yosemite App Store

Per essere perfettamente chiari, il semplice download e il tentativo di eseguire il vecchio programma di installazione non sono sufficienti per eseguire il downgrade da OS X Yosemite a OS X Mavericks su Mac. Gli utenti che desiderano realizzare ciò possono utilizzare un vecchio backup di Time Machine, utilizzare il ripristino di Internet, eseguire un’installazione Mavericks pulita o seguirlo per creare un drive di installazione avviabile per OS X Mavericks, che sono processi molto più tecnici che non sono sarà coperto qui. Non tentare di installare OS X Mavericks su un’installazione Yosemite OS X esistente, non funzionerà e quasi sicuramente si romperà qualcosa che potrebbe causare perdite di file o peggio.

Download del programma di installazione di OS X Mavericks da OS X Yosemite App Store

Per essere in grado di trovare l’app di installazione Mavericks, è necessario averla scaricata ad un certo punto con lo stesso ID Apple che si sta utilizzando per accedere all’App Store. Se non lo hai mai scaricato in precedenza o installato su un Mac, non troverai l’installer disponibile su quell’account.

  1. Vai al menu  Apple e scegli “App Store”
  2. Fai clic sulla scheda “Acquisti” e accedi al tuo ID Apple se non lo hai già fatto
  3. Scorri l’elenco delle app acquistate / scaricate e trova “OS X Mavericks”, quindi fai clic sul pulsante “Download” accanto al suo nome
  4. Riscarica l'installer di OS X Mavericks da Yosemite App Store

  5. Conferma di voler scaricare il programma di installazione per OS X Mavericks (10.9), nonostante esegua una versione più recente di OS X (10.10)
  6. Conferma il download di OS X 10.9 da OS X 10.10

Download di Mavericks da Yosemite App Store

L’app familiare “Installa OS X Mavericks” apparirà nella cartella / Applicazioni / del Mac al termine del download.

L'icona dell'applicazione di installazione Mavericks

A questo punto puoi fare qualsiasi cosa l’intenzione originale fosse con l’app di installazione, che si tratti semplicemente di copiarla su un altro Mac più vecchio per aggiornarla a un nuovo SO (ma non a Yosemite), creare un’unità di installazione avviabile, formattare ed eseguire una pulizia installazione di OS X 10.9 o qualunque fosse il piano.

Per quel che vale, questo processo funziona per scaricare qualsiasi altra versione precedente dell’app di installazione di OS X allegata all’account App Store, nonché per scaricare nuovamente gli installer delle versioni attualmente attive di OS X, inclusa l’applicazione di installazione per OS X Yosemite.

Like this post? Please share to your friends: