Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come eseguire il downgrade di iOS 9.1 a iOS 9.0.2

iOS 9.1 è un utile aggiornamento con correzioni di bug e nuove emoji per la maggior parte degli utenti di iPhone, iPad e iPod touch che eseguono iOS 9, ma alcuni utenti che hanno aggiornato da iOS 9.0.2 a iOS 9.1 potrebbero decidere che vorrebbero andare torna alla versione precedente. Forse è perché iOS 9.0.2 ha un jailbreak, forse è a causa di qualche nuovo problema riscontrato con iOS 9.1 che non c’era prima, qualunque sia la ragione, ti mostreremo come effettuare rapidamente il downgrade da iOS 9.1 a iOS 9.0.2 .

Tieni presente che il downgrade non è sempre possibile e anche se puoi eseguire il downgrade da iOS 9.1 a iOS 9.0.2 mentre Apple continua a firmare la versione 9.0.2, non puoi utilizzare questo processo per eseguire il downgrade da iOS 9.1 a iOS 8.4. 1 per esempio, perché nessuna versione di iOS 8 è stata firmata da Apple. Questo è il motivo per cui l’aggiornamento di iOS è spesso una strada a senso unico, Apple tende a chiudere la finestra di firma abbastanza rapidamente. Quindi, se vuoi abbandonare iOS 9.1 per qualche motivo e tornare alla versione rivendente di iOS 9.0.2, vorrai farlo prima possibile.

Downgrade iOS 9.1 Torna a iOS 9.0.2

Puoi farlo da iTunes su Mac OS X o PC Windows, non è particolarmente complicato, sebbene implichi l’utilizzo di IPSW per aggiornare iOS in modo simile a come faresti con un aggiornamento, tranne che in questo caso è invece il downgrade a una versione precedente:

  1. Esegui il backup di iPhone, iPad o iPod touch su iTunes o iCloud, se non entrambi: non saltare questo, non vuoi perdere i tuoi contenuti
  2. scarica il file IPSW iOS 9.0.2 per il tuo dispositivo specifico, assicurati che il modello corrisponda al tuo altrimenti il ​​firmware non funzionerà – metti il ​​file .ipsw da qualche parte facile da trovare, come il desktop o i miei documenti
  3. Avvia iTunes sul Mac o sul PC e collega iPhone, iPad o iPod touch al computer tramite il cavo USB del dispositivo
  4. Seleziona il dispositivo da iTunes e vai alla pagina Riepilogo, poi fai una delle seguenti azioni:
    • Per Mac: OPTION + fai clic sul pulsante “Verifica aggiornamento”
    • Per Windows: MAIUSC + fai clic sul pulsante “Aggiorna”
  5. Selezionare il file del firmware iOS 9.0.2 (il file .ipsw) scaricato nel secondo passaggio e scegliere Aggiorna

Abbastanza facile, non esiste la modalità DFU e non è richiesta alcuna modalità di ripristino, iOS 9.0.2 verrà installato sul tuo iPhone, iPad o iPod touch, in sostituzione di iOS 9.1.

Il video qui sotto di iDownloadblog dimostra quanto sia facile il processo dall’inizio alla fine:

È facile, ma dovresti farlo? Per la maggior parte degli utenti, la risposta è no. Tuttavia, se vuoi eseguire il jailbreak di iOS 9 su iPhone, iPad o iPod touch con lo strumento Pangu, dovresti eseguire una versione compatibile di iOS 9.0.2, ed è probabilmente l’unica ragione per preoccuparti di lasciare iOS 9.1 dietro .

Like this post? Please share to your friends: