Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come eseguire il downgrade di iOS 11 su iOS 10.3.3 su iPhone e iPad

Non ti piace iOS 11 sul tuo iPhone o iPad? Puoi eseguire il downgrade a iOS 10.3.3 se agisci rapidamente. Forse non ti piace l’aggiornamento, forse la durata della batteria di iOS 11 è scarsa o la compatibilità delle app è un problema, o forse pensi che le prestazioni siano scadenti. Qualunque sia la ragione, puoi facilmente eseguire il downgrade di iOS 11, se necessario, ma la possibilità di eseguire il downgrade è disponibile solo per un periodo di tempo limitato mentre Apple continua a firmare la versione precedente del sistema operativo di iOS 10.3.3.

Vedremo come è possibile eseguire il downgrade di iOS 11 su iOS 10 su un iPhone o iPad.

Questa guida richiede iTunes e un computer, l’accesso a Internet, un file ISPW iOS 10.3.3 e un cavo USB. Non c’è modo di eseguire il downgrade di iOS 11 senza iTunes e un computer.

Nota importante: il downgrade di iOS 11 a iOS 10.3.3 può causare la perdita di dati, inclusa la rimozione di dati importanti o di qualsiasi cosa sul tuo iPhone o iPad. Pertanto è fondamentale disporre di un backup compatibile con iOS 10 disponibile prima del downgrade (uno dovrebbe essere stato fatto prima dell’aggiornamento a iOS 11 in primo luogo), questo perché i backup di iOS 11 non sono compatibili con iOS 10 o altri precedenti stampa. Se si dispone di un backup solo per iOS 11, il downgrade a iOS 10 potrebbe richiedere di eseguire di nuovo l’aggiornamento a iOS 11 per ripristinare da tale backup iOS 11. Se non si sa cosa si sta facendo e non si dispone di backup adeguati, non tentare di eseguire il downgrade o si può verificare una perdita di dati permanente su iPhone o iPad.

Copriremo due modi per eseguire il downgrade, un modo semplice che dovrebbe funzionare per la maggior parte degli utenti e un approccio che richiede la modalità di ripristino se il primo metodo di downgrade fallisce.

Come eseguire il downgrade di iOS 11 a iOS 10.3.3 in modo semplice

Assicurarsi di disporre di backup recenti del dispositivo iOS per evitare potenziali perdite di dati. Un backup iOS 11 può essere ripristinato su un dispositivo iOS 11, quindi è necessario un backup iOS 10 per il ripristino su iOS 10. Il mancato backup compatibile può portare a una perdita di dati permanente.

  1. Vai qui e scarica il file IPSW di iOS 10.3.3 per l’iPhone o l’iPad che desideri eseguire il downgrade e salva il file .ipsw da qualche parte facilmente localizzabile come il desktop
  2. Il downgrade da iOS 11 a iOS 10 richiede un file IPSW

  3. Apri l’app di iTunes su un Mac o PC Windows
  4. iTunes

  5. Utilizzando un cavo USB, collegare l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch che si desidera eseguire il downgrade al computer
  6. Cavo di ricarica USB per iPhone

  7. Seleziona il dispositivo in iTunes facendo clic sulla piccola icona del dispositivo nell’angolo in alto a sinistra di iTunes
  8. Seleziona il dispositivo iOS in iTunes

  9. Ora sotto la sezione di riepilogo dispositivo di iTunes, fai clic sul pulsante “Aggiorna” utilizzando il tasto di modifica appropriato per iniziare il processo di downgrade:
    • Mac OS: OPTION + fai clic sul pulsante “Aggiorna”
    • PC Windows: MAIUSC + fai clic sul pulsante “Aggiorna”

    Downgrade di iOS 11 tramite iTunes

  10. Seleziona il file .ipsw di iOS 10.3.3 scaricato nel primo passaggio e scegli di aggiornare a quella versione
  11. Lo schermo dell’iPhone o dell’iPad diventerà nero all’avvio del downgrade, riavviando più volte con una barra di avanzamento e il logo Apple al termine del downgrade
  12. Una volta completato il downgrade, il dispositivo eseguirà il backup su iOS 10, il processo potrebbe richiedere un po ‘di tempo se il dispositivo ha una grande quantità di spazio di archiviazione utilizzato

Il downgrade da iOS 11 a iOS 10.3.3 dovrebbe andare senza intoppi, presupponendo che tu abbia scelto il file IPSW iOS 10.3.3 corretto per il tuo dispositivo e presupponendo che Apple stia ancora firmando il software di sistema. Una volta che Apple smetterà di firmare iOS 10.3.3, il downgrade da iOS 11 sarà impossibile.

Alcuni utenti hanno segnalato che a volte i dati in iBook, Note, Musica e Messaggi possono scomparire con l’approccio di downgrade “aggiornamento” descritto sopra. Se ciò accade, è sufficiente ripristinare il dispositivo da un backup compatibile iOS 10.3.3 una volta che il dispositivo è tornato su iOS 10.3.3.

Si noti che se si sceglie “Ripristina” nel processo sopra e quindi si seleziona IPSW, il dispositivo verrà ripristinato da un backup reso compatibile con iOS 10.3.3 o configurato come nuovo come un processo di ripristino standard, che può essere ripristinato con un backup compatibile.

Se per qualche motivo il metodo di downgrade sopra riportato fallisce, è possibile utilizzare l’approccio Recovery Mode per eseguire il downgrade di iOS 11 in dettaglio.

Come effettuare il downgrade da iOS 11 con la modalità di ripristino su iPhone e iPad

Raramente, il precedente processo di downgrade fallirà o si bloccherà su un logo Apple o bloccato su uno schermo nero. Se ciò accade, puoi ricominciare il downgrade mentre iPhone o iPad sono in modalità di recupero o in DFU *

  1. Avvia iTunes sul computer
  2. Scarica il file IPSW iOS 10.3.3 appropriato per il tuo dispositivo che desideri eseguire il downgrade
  3. Metti l’iPhone o l’iPad in modalità di ripristino usando le istruzioni appropriate per il tuo dispositivo:
    • Per iPad, iPhone 6s e versioni precedenti con un pulsante Home cliccabile e iPod touch: tieni premuti contemporaneamente sia il pulsante di accensione che il pulsante Home. Continua a tenere premuti i pulsanti fino a quando non vedi una schermata di connessione di recupero in modalità iTunes (ciò accade dopo aver visto il logo Apple, continua a tenere premuti i pulsanti)
    • Per iPhone 7 e iPhone 7 Plus: premere e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e abbassamento volume e continuare a tenere premuto fino a quando non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino, ciò accade dopo aver visualizzato il logo Apple, quindi continuare a tenere premuti i pulsanti finché non viene visualizzata la modalità di ripristino indicatore del logo di iTunes
  4. Con l’iPhone o l’iPad in modalità di ripristino, collega il dispositivo a un computer con iTunes
  5. Per Mac, OPTION fai clic su “Ripristina” e per Windows SHIFT fai clic su “Ripristina” e seleziona il file IPSW di iOS 10.3.3 scaricato nel secondo passaggio
  6. Ripristina il dispositivo su iOS 10.3.3, quando il ripristino è completo, scegli di configurarlo come nuovo o ripristinare un backup compatibile con iOS 10.3.3 (nota che i backup di iOS 11 non sono compatibili con versioni precedenti di iOS)

* Puoi imparare come mettere iPhone 7 in modalità DFU qui e come mettere qui altri modelli di iPhone e iPad in modalità DFU. È inusuale che la modalità DFU sia necessaria per il downgrade, a meno che qualcosa non sia andato storto e il dispositivo non sia completamente reattivo.

Aiuto, il mio backup iOS 11 non funzionerà su iOS 10!

Se hai solo un backup da iOS 11, non funzionerà con un dispositivo iOS 10.3.3 che è stato declassato. Invece, dovrai scaricare l’aggiornamento di iOS 11 o aggiornare il dispositivo a iOS 11 tramite l’app Impostazioni, quindi ripristinare il backup di iOS 11 sul dispositivo dopo che è stato aggiornato a una versione compatibile del software di sistema. Non c’è modo di rendere un backup iOS 11 compatibile con un dispositivo iOS 10.3.3 poiché i backup iOS non sono retrocompatibili.

Qual è la tua esperienza con il downgrade di iOS 11? Perché sei stato downgrade e come è andata? Condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: