Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come eliminare un account e-mail da Mac OS X

Gli utenti Mac che fanno affidamento sull’app Mail in Mac OS X per la gestione della posta elettronica potrebbero dover eliminare un indirizzo email specifico dall’applicazione e dal proprio Mac. Questo è comune quando un indirizzo e-mail è cambiato o non è più in uso, sia che si tratti di un’e-mail di lavoro o di un account personale.

Nota che eliminando un account e-mail dall’app Mac e Mail, si eliminano anche tutte le e-mail associate a quell’account dall’app Mail. Se si desidera eliminare tutte le e-mail senza eliminare l’account in Mail per Mac OS X, è possibile farlo con queste istruzioni, che invece mantiene l’account per l’uso ma cancella tutte le e-mail ad esso associate.

Come rimuovere un account di posta da Mac OS X

Questo eliminerà completamente un indirizzo e-mail e un account e-mail dal Mac, incluse tutte le impostazioni per l’account e-mail e rimuovendo tutte le e-mail associate dall’app Mail in Mac OS X.

  1. Apri il menu  Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”
  2. Scegli “Account Internet”
  3. Scegli Account Internet in Preferenze di Sistema

  4. Seleziona l’account e-mail che desideri eliminare dal Mac dall’elenco
  5. Seleziona ed elimina l'account email in questione dagli account Internet in Mac OS X.

  6. Con l’account e-mail selezionato, fare clic sul pulsante [-] meno (o premere il tasto Canc sulla tastiera)
  7. Confermare che si desidera rimuovere l’account e-mail E tutte le e-mail associate e le impostazioni dell’account dal Mac, anche dall’applicazione Mail
  8. Conferma la rimozione dell'account e-mail da Mac e tutte le e-mail nell'app Mail

  9. L’account scomparirà dalla lista e tutte le e-mail e le impostazioni associate dall’indirizzo e-mail svaniranno anche. Puoi ripetere con altri account e-mail se necessario

Elimina altri account di posta o account Internet in Mac OS X.

Ciò rimuove l’account e-mail, le impostazioni dell’account e-mail associate e tutte le e-mail associate. Non sarai più in grado di inviare nuovamente email da tale indirizzo email (a meno che non lo imposti di nuovo, supponendo che l’account stesso sia ancora attivo).

L’eliminazione di un account di posta elettronica può essere utile quando un indirizzo non è più necessario o in uso, ma può anche essere utile se hai deciso di abbandonare l’app di posta a favore dell’utilizzo di un diverso client di posta elettronica predefinito, che si tratti di Gmail dal Web o una diversa app desktop come Outlook.

Se stai rimuovendo l’account e-mail perché non è più attivo o non è più necessario, puoi anche eliminare l’account e-mail da qualsiasi iPhone o iPad dove è in uso. Proprio come Mac OS X, l’eliminazione di un account e-mail da iOS elimina anche le e-mail e le impostazioni associate.

Like this post? Please share to your friends: