Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come eliminare iTunes da Mac OS X

Di recente ti abbiamo mostrato come eliminare Safari, Mail e altre app predefinite installate con Mac OS X, e proceduralmente iTunes non è molto diverso. A differenza della disinstallazione di applicazioni da terze parti, se si tenta di trascinare l’app di iTunes nel cestino, verrà visualizzata una finestra di dialogo che avvisa che “” iTunes.app “non può essere modificato o eliminato perché richiesto da Mac OS X. ‘

Tuttavia iTunes può essere cancellato dal Mac, ma senza una buona ragione non dovrebbe essere fatto. iTunes è parte integrante del supporto di altre funzionalità e hardware Apple, che vanno da App Store a iTunes Store e, senza iTunes installato, non potrai sincronizzare app, musica, libri, film e quant’altro con un iPad, un iPod, iPhone o Apple TV. Supponendo che tu lo capisca e vuoi comunque rimuovere iTunes dal tuo Mac,.

Come eliminare iTunes

L’eliminazione di iTunes non è consigliata se non sai cosa stai facendo. Tuttavia, se si desidera eliminare iTunes da un Mac, ecco come si esegue questa azione:

  1. Avvia Terminal dalla cartella Utility all’interno di Applicazioni
  2. Digita i seguenti comandi:
  3. cd / Applicazioni /
    Questo ti porta nella directory Applicazioni, il comando successivo elimina iTunes stesso:
    sudo rm -rf iTunes.app/

  4. Immettere la password dell’amministratore per confermare

Non vi è alcun avviso o conferma oltre a inserire la password di amministratore, iTunes verrà immediatamente cancellato, disinstallandolo efficacemente dal Mac.

L’eliminazione dell’applicazione iTunes non cancellerà la libreria o la musica di iTunes e qualsiasi acquisto acquistato tramite iTunes rimarrà comunque legato all’ID Apple utilizzato per acquistarli in origine.

Perché cancellare iTunes?

Praticamente nessuno dovrebbe eliminare iTunes da un computer, è parte integrante del funzionamento di Mac OS e del sistema multimediale e interagisce con i dispositivi iOS.

In genere, l’unica ragione per cui qualcuno potrebbe eliminare iTunes su un Mac è eseguire il downgrade a una versione precedente del software iTunes (installando la versione precedente dopo aver rimosso quella recente), oppure se si sta configurando una workstation bloccata e si desidera rimuovere iTunes per questo motivo.

Ho cancellato accidentalmente iTunes, aiuto!

Se ti trovi in ​​qualche modo cancellando accidentalmente iTunes, non preoccuparti troppo perché è sempre facile da reinstallare. Puoi scaricare la versione più recente direttamente da Apple, e il loro programma di installazione porterà in vita iTunes sul tuo computer.

Like this post? Please share to your friends: