Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come effettuare il jailbreak di iOS 9 su iPhone e iPad con Pangu

È stato rilasciato un jailbreak per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 9, iOS 9.0.1 e iOS 9.0.2. Arrivato fuori dalla Cina, il jailbreak Pangu è il primo per iOS 9 e iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Il jailbreak è destinato agli utenti avanzati di iPhone, iPad e iPod touch e non è appropriato per l’utente medio. Esistono molte ragioni per cui non si dovrebbe eseguire il jailbreak, compresa la potenziale introduzione di vulnerabilità della sicurezza, meno esperienza iOS affidabile e, forse più importante, il potenziale per Apple di negare il servizio di garanzia e il supporto per un dispositivo con un jailbreak attivo installato.

Coloro che si sentono a proprio agio con i rischi associati al jailbreak possono seguire le istruzioni seguenti per eseguire il jailbreak di iOS 9 con Pangu utilizzando qualsiasi modalità compatibile con iPhone, iPad o iPod touch.

Come effettuare il jailbreak di iOS 9 su iPhone, iPad, iPod Touch con Pangu

Attualmente, lo strumento Pangu viene eseguito in Windows, ma una versione OS X dovrebbe essere rilasciata per Mac a breve.

  1. Scarica lo strumento di jailbreak Pangu da qui
  2. Apri l’app Impostazioni e vai su “Touch ID & Passcode” e disattiva il passcode (questo è temporaneo, dovrai assicurarti di riattivarlo più tardi)
  3. Sempre nell’app Impostazioni, vai su “iCloud” e disattiva “Trova il mio iPhone” – anche questo è temporaneo e vorrai riaccenderlo una volta finito
  4. Attiva la modalità AirPlane in posizione ON
  5. Collega l’iPhone a un computer con iTunes e crea un backup con crittografia abilitata su iTunes
  6. Avvia l’app Pangu scaricata nel primo passaggio e fai clic sul pulsante Start, segui le istruzioni su schermo per completare il jailbreak di iOS 9

Dovrai fornire a Pangu l’accesso ai tuoi dispositivi Foto durante il processo. Una volta completato il jailbreak, l’iPhone o l’iPad si riavvieranno e troverai la familiare icona marrone di Cydia nella schermata iniziale dei dispositivi.

Icona Cydia

Ricorda, gli utenti possono annullare un jailbreak ripristinando un dispositivo dai backup eseguiti su iTunes.

Poiché Pangu è attualmente limitato a Windows, gli utenti Mac dovrebbero fare affidamento su una macchina virtuale, o attendere fino alla versione Mac del software, che probabilmente arriverà a breve. Controlla su iPhoneHacks per informazioni dettagliate sulla procedura su Windows.

Like this post? Please share to your friends: