Disattivare il promemoria di stand up su Apple Watch: ecco come

Mentre il promemoria «Time to Stand!» può essere un innegabile incentivo verso uno stile di vita più sano, non tutti gli utenti desiderano che il proprio Apple Watch li esorta a alzarsi e muoversi per un minuto ogni ora. Ci sono momenti, infatti, in cui non è pratico, se non impossibile, restare in piedi ogni ora. Pertanto, alcuni utenti potrebbero voler disabilitare questa funzione o riattivarla in un secondo momento, anche solo temporaneamente.

Abilita o disabilita il promemoria di stand su Apple Watch

Come molte altre impostazioni su Apple Watch, è necessario utilizzare l’iPhone associato per regolare questa opzione:

  1. Apri l’app Apple Watch sull’iPhone associato.
  2. Vai su «Il mio Orologio» e quindi seleziona «Attività».
  3. Attiva o disattiva l’opzione «Promemoria di Stand» impostandola su ON o OFF; il cambiamento si rifletterà immediatamente sull’Apple Watch.
  4. Impostazione promemoria Stand Up su Apple Watch

  5. Esci dall’app Apple Watch su iPhone al termine.

Dopo aver disattivato il promemoria, l’Apple Watch smetterà di avvisarti ogni ora per alzarti e «muoverti un po’ per un minuto». È importante notare che continuerà a tracciare la tua attività. Quindi, indipendentemente dal fatto che il promemoria sia attivato o disattivato, il numero di ore in piedi nell’Action Ring e nelle altre funzioni di monitoraggio dell’attività di Apple Watch continueranno a funzionare e a registrare il tuo comportamento di sedentarietà e attività.

Riepilogo della schermata obiettivo dell'attività di Apple Watch con promemoria dell'avanzamento in piedi

Per la maggior parte degli utenti di Apple Watch, soprattutto quelli che passano molto tempo seduti, sia in ufficio che davanti alla TV, sarebbe consigliabile mantenere attivo il promemoria di stand. La verità è che stare seduti per lunghe ore può essere davvero dannoso per la salute. Studi hanno dimostrato un forte legame tra la sedentarietà e problemi di salute come malattie cardiache, diabete e persino un aumento della mortalità. Quindi, anche se si tratta di una questione di preferenze personali, se puoi farlo, dovresti lasciare attivo il promemoria di stand e puntare a riempire l’anello di attività. Questo promemoria rappresenta uno dei tanti benefici per la salute che Apple Watch può offrirti, sia che tu sia un appassionato di fitness o un utente occasionale.

Posso cambiare il tempo di promemoria Stand Up? Perché ogni ora? Perché per un minuto?

Attualmente, non è possibile modificare l’intervallo di tempo del promemoria di stand-up, che è progettato per incoraggiarti a alzarti e muoverti ogni ora per un minuto. Se ti sembra una scelta arbitraria e ti stai chiedendo perché Apple abbia impostato il promemoria in questo modo, la risposta può risiedere in ricerche che dimostrano come anche solo un minuto di attività leggera ogni ora possa contrastare gli effetti negativi della sedentarietà.

Promemoria di stand su Apple Watch

Infine, se non possiedi ancora un Apple Watch, ricorda che anche l’iPhone ha molte funzioni integrate per il fitness e la salute, come il tracker di attività e le funzionalità del contapassi nell’app Salute, che funzionano perfettamente anche da sole. Ricordati, però, che alla fine spetta a te decidere di alzarti e muoverti!

Novità per il 2024: Rimanere attivi con Apple Watch

Nel 2024, Apple ha introdotto nuove funzionalità che rendono il monitoraggio dell’attività ancora più intuitivo e personalizzato. Ora puoi impostare obiettivi di attività personalizzati, ricevere notifiche più dettagliate e monitorare i tuoi progressi in tempo reale. Inoltre, nuove integrazioni con app di terze parti possono offrire suggerimenti personalizzati su come mantenerti attivo durante la giornata. Non dimenticare di esplorare queste opzioni per rendere il tuo viaggio di fitness ancora più coinvolgente e motivante!

ItBookMac