Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disattivare (o abilitare) il display True Tone su iPad Pro

Il display del nuovo iPad Pro include una funzionalità denominata True Tone, che utilizza i sensori di luce ambientale per spostare e modificare automaticamente la tonalità e l’intensità del display in base alla luce circostante, passando dal più fresco al più caldo mentre l’ambiente di illuminazione circostante cambia. È un po ‘come una versione più adatta in tempo reale di Flux per Mac o Night Shift per iPhone, ed è sicuramente una grande funzionalità su iPad Pro per gli utenti che portano il dispositivo in diverse condizioni di illuminazione su base regolare. È una funzionalità di visualizzazione abbastanza pratica che probabilmente verrà installata anche nei prossimi iPhone e Mac, ma per ora è inclusa solo nell’ultimo iPad Pro.

Forse l’unico problema con il True Tone Display è se stai cercando di eseguire un lavoro accurato sul colore, dal momento che il colore dello schermo sarà diverso da te quando il display cambia tonalità. Di conseguenza, i progettisti, gli artisti e anche questo a cui piace solo abbozzare per divertimento, potrebbero voler attivare o disattivare il display a colori True Tone secondo necessità.

Disabilita o attiva il True Tone Display su iPad Pro

True Tone Display è abilitato di default su iPad Pro, ecco come puoi attivare o disattivare rapidamente la funzione di spostamento del colore con iPad Pro:

  1. Apri l’app “Impostazioni” su iPad e vai a “Visualizza e luminosità”
  2. Sotto l’impostazione “Luminosità”, individuare “True Tone” e girare l’interruttore su OFF o su ON, come desiderato
  3. Esci da Impostazioni

Abilita o Disabilita visualizzazione True Tone su iPad Pro

Supponendo che True Tone stia regolando attivamente il colore del display, l’effetto è istantaneo quando si disattiva o attiva la funzione e quasi certamente si noterà che lo spostamento del colore dello schermo è più caldo (seppia) o più freddo (blues) sull’iPad.

La GIF animata di seguito mostra il display True Tone in effetti, spostando i colori su un iPad Pro mentre il tono del colore circostante è diverso, catturato da un video del prodotto Apple che ne dimostra la funzione:

True Tone Mostra off e on i colori di spostamento su iPad Pro

Per la maggior parte degli utenti è una buona idea lasciare il proprio display True Tone dell’iPad abilitato, è l’impostazione predefinita per la funzione per un motivo, dal momento che migliora senza dubbio l’esperienza di lettura dello schermo, e ci sono molte ricerche sugli effetti del blu luce che è meno che lusinghiera. Ciononostante, per artisti, designer e anche solo per coloro che amano disegnare o disegnare in Notes, è probabile che l’interruttore commuti una funzione utile per attivare e disattivare True Tone come richiesto dal loro caso d’uso.

True Tone è una grande funzionalità, al momento è disponibile sul modello di display per iPad Pro da 9,7 “ma è senza dubbio arrivata alla versione da 12” più grande e, come abbiamo detto prima, probabilmente verrà visualizzata su iPhone Plus, e non sarebbe del tutto assurdo vedere una simile funzione di spostamento del colore arrivare anche sui futuri modelli di MacBook Pro. Nel frattempo, altri utenti di iPad e iPhone possono abilitare Night Shift in iOS (meglio ancora, programmare Night Shift in modo che si accenda automaticamente) per un’esperienza di cambia colori simile, anche se diversa, e rendere il loro schermo più caldo.

Like this post? Please share to your friends: