Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come disattivare le conversazioni nei messaggi per Mac con Non disturbare

Con l’app Messaggi Mac in grado di inviare e ricevere messaggi di testo insieme a iMessage, sarai più in contatto con amici, familiari e chiunque altro ti mandi un messaggio. Questo di solito è una buona cosa, ma a volte ti ritrovi come destinatario di una conversazione che non è necessario seguire. Ad esempio, potresti essere una terza persona non intenzionale in una conversazione multi-persona, e francamente non hai nulla da aggiungere alla conversazione. In situazioni come queste, è sempre possibile abilitare la modalità Non disturbare a livello di sistema con una pianificazione o un clic rapido, ma forse un’opzione più appropriata consiste nel disattivare selettivamente la conversazione in questione.

Puoi disattivare l’audio di qualsiasi conversazione in corso nell’app Messaggi di OS X in questo modo, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata dagli altri partecipanti o dalla chat di gruppo o da un singolo messaggio. Facile da fare, in realtà si chiama “Do Not Disturb” (simile alle funzioni di sistema iOS e OS X), tranne per il fatto che è specifico per una conversazione nell’app Messaggi. Ecco come usarlo per silenziare selettivamente qualsiasi conversazione:

  1. Dall’app Messaggi di OS X, seleziona la conversazione che desideri disattivare in modo che sia attiva
  2. Fare clic sul pulsante “Dettagli” nell’angolo in alto
  3. Disattiva la conversazione in Messaggi per Mac con Non disturbare per la messaggistica

  4. Seleziona la casella “Non disturbare – Disattiva le notifiche per questa conversazione” – l’effetto è istantaneo e non riceverai più avvisi, suoni o notifiche da questa chat di gruppo

Disattiva la conversazione in Messaggi per Mac

Il messaggio è indicato come disattivato / Non disturbare con la familiare icona della luna dalla funzione DND di sistema in iOS, che verrà visualizzata accanto al nome utente e all’icona avatar nella barra laterale della finestra di conversazione Messaggi. L’utente che è disattivato non avrà alcuna indicazione di essere stato disattivato e sarà comunque possibile rispondere se lo si desidera.

A proposito, se vieni colpito da una raffica di messaggi, puoi anche disattivare la stessa conversazione in iOS usando un trucco simile su iPhone e iPad.

Per riattivare la conversazione, fai clic su “Dettagli” e deseleziona la casella “Non disturbare”. Non dimenticare di farlo, altrimenti potresti finire in una situazione in cui pensi che qualcosa non va quando non lo è, un evento comune su iPhone in particolare.

Like this post? Please share to your friends: