Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disattivare l’autoplay video su Twitter per Mac OS X.

Fortunatamente, proprio come è possibile disabilitare la riproduzione automatica dei video su Twitter per iOS, l’app Mac Twitter ha la possibilità di disattivare la fastidiosa funzionalità di riproduzione automatica dei video nel client OS X. Ecco cosa vorresti fare:

  1. Apri l’app Twitter per Mac se non ci sei già, e tira giù il “menu Twitter”
  2. Vai a Preferenze quindi scegli la scheda “Generale”
  3. Deseleziona la casella accanto a “Video Autoplay”, quindi chiudi le Preferenze

Disattiva i video di riproduzione automatica di Twitter in Mac OS X

Ora dovresti essere in grado di sfogliare il tuo feed di Twitter senza essere distrutto da riproduzione casuale di video, film, gif, dal momento che non suoneranno più non richiesti. Se invece vuoi riprodurre un video su Twitter, fai clic sul pulsante di riproduzione di un video o di una gif che desideri riprodurre, assegnando il controllo all’utente anziché all’app.

La riproduzione automatica dei video su Twitter per Mac disattivata consente la riproduzione manuale di video e gif

Ciò è particolarmente utile per gli utenti che hanno livestream abilitato nell’app Twitter per Mac, che altrimenti può produrre un flusso costante di video e gif che consumano larghezza di banda e risorse e, come abbiamo già detto, possono facilmente portare a vedere cose che davvero piuttosto non vedere mai.

Se non ti piace questa funzione su Mac OS X Twitter, probabilmente vorresti disattivare anche la stessa funzione di riproduzione automatica di video su Twitter per iPhone. Ovviamente Twitter non è l’unico servizio online che ha video di autoplaying, la maggior parte di questi tempi, e forse ti consigliamo di disabilitare la riproduzione automatica di video su Instagram e di disattivare anche la riproduzione automatica di video su Facebook per iOS.

E se in seguito decidi di amare il video autoplay e di perdere la funzione, è sempre possibile modificare rapidamente le impostazioni per far sì che le tue gif e i filmati si riproducano di nuovo. Nessun danno nessun fallo!

Like this post? Please share to your friends: