Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come disattivare il filtro spazzatura in Mail per Mac

Mail per Mac include un filtro di posta indesiderata opzionale, che tenta di filtrare e isolare i messaggi di spam in modo che non ingombrino la tua casella di posta elettronica. Il filtro della posta indesiderata può essere utile per alcuni utenti, ma può anche essere eccessivamente zelante di tanto in tanto, e potresti trovarti con e-mail erroneamente segnalate che appaiono nella posta indesiderata quando dovrebbero essere nella normale casella di posta elettronica. Una semplice soluzione a questo problema è disabilitare il filtro della posta indesiderata in Mail per Mac.

Spetta o meno disabilitare il filtro della posta indesiderata su Mail per Mac e la quantità di spam o di posta indesiderata in generale. Tenere presente che la maggior parte degli ISP e dei provider di posta dispone di un certo grado di filtraggio dello spam sul lato server per i propri account di posta elettronica, pertanto non è sempre necessario disporre di un ulteriore filtro antispam lato client per posta elettronica. Ad esempio, se utilizzi Outlook, Hotmail, Yahoo o Gmail, ciascuno di questi servizi ha un filtro antispam separato che si verificherà prima che i messaggi di posta elettronica arrivino anche al tuo computer locale, supponendo che gli account di posta elettronica vengano aggiunti all’app Mail sul Mac .

Come disattivare il filtraggio della posta indesiderata in Mail per Mac

  1. Apri Mail sul Mac se non lo hai già fatto, quindi apri il menu “Mail” e scegli “Preferenze”
  2. Seleziona la scheda “Posta indesiderata” in Preferenze
  3. Deseleziona la casella “Abilita filtro posta indesiderata”
  4. Disabilita filtro spazzatura in Mail per Mac

  5. Chiudi Preferenze, quindi, facoltativamente ma consigliato, vai nella posta indesiderata e sposta o rimuovi le email che non dovrebbero appartenere alla cartella della posta indesiderata

La posta in arrivo della posta indesiderata dovrebbe essere vuota al termine e le e-mail non dovrebbero più essere contrassegnate come indesiderate dall’app Mail in Mac OS.

Svuota la cartella della posta indesiderata in Mail per Mac

Una strategia decente per la gestione della posta indesiderata consiste nell’utilizzare più account di posta elettronica per scopi diversi. Ad esempio, è possibile creare un account e-mail iCloud.com e utilizzare tale indirizzo e-mail esclusivamente per effettuare acquisti online o altre attività simili, ma disporre di un’e-mail separata per comunicazioni personali e informazioni importanti e un’e-mail separata per il lavoro. Certo, la gestione di più account di posta elettronica è un po ‘più avanzata, ma può essere utile in molte situazioni, assicurati di impostare l’indirizzo email predefinito se segui questa strada. È sempre possibile eliminare un account e-mail dal computer se in seguito si decide che è troppo di una seccatura.

Ricorda che puoi sempre riattivare il filtro della posta indesiderata in Mail per Mac, tornando alle preferenze e regolando il filtro della posta indesiderata in base alle tue esigenze. Quindi, se ci provi e trovi che ti ritroverai con un sacco di spazzatura nella tua casella di posta, è altrettanto semplice riattivare il filtro indesiderato.

Like this post? Please share to your friends: