Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disattivare i contatti trovati nella posta da Mac OS X

A proposito, se lo stai disattivando su un Mac, probabilmente vorrai anche disattivare i contatti trovati nella funzionalità Mail anche in iOS.

Disabilitazione dei suggerimenti di contatto trovati in Mail per Mac OS X

Ciò disabilita i contatti trovati nella funzionalità Mail e rimuove anche tutti i contatti attualmente suggeriti dalla rubrica:

  1. Esci dall’app Mail sul Mac
  2. Apri l’applicazione Contatti in Mac OS X, si trova nella cartella / Applicazioni /
  3. App Contatti in Mac OS X

  4. Apri il menu Contatti e seleziona “Preferenze”, quindi vai alla scheda Generale
  5. Deseleziona la casella accanto a “Mostra contatti trovati in Mail”
  6. Disattiva i contatti trovati in Mail in Mac OS X.

  7. Conferma di voler disattivare i contatti trovati nella funzione Mail, nonché rimuovere i suggerimenti dei contatti esistenti come trovato in Mail facendo clic sul pulsante “Disattiva”
  8. Conferma per disabilitare i suggerimenti dei contatti come trovato in Mail per Mac OS X.

  9. Esci dall’app Contatti e riavvia Mail per utilizzare il client di posta elettronica come al solito

Ora le e-mail non saranno più scansionate da Mail e Contatti per eventuali suggerimenti in Mac OS X. Se usi un iPhone o un iPad, non dimenticare di disattivare anche i suggerimenti dei contatti da Mail in iOS.

Alcuni utenti apprezzano molto questa funzionalità, ma possono anche essere fastidiosi, in realtà dipende dalla tua esperienza e dalla precisione dei suggerimenti. Personalmente ho scoperto che i contatti suggeriti sono spesso semplicemente errati, dove quasi ogni stringa di numeri è frequentemente ed erroneamente aggiunta a un contatto come un numero di telefono aggiuntivo nonostante non sia nemmeno lontanamente precisa. Un’esperienza ancora più frustrante è stata riscontrata da un amico di recente, in cui il loro Mac e iPhone aggiungevano informazioni di contatto di terze parti discusse nelle e-mail ai contatti esistenti, confondendo così due entità completamente indipendenti e una volta persino portando all’identificazione di un ID chiamante falso – non troppo intelligente. Detto questo, questa funzione migliorerà senza dubbio nel tempo, in quanto impara a identificare e associare meglio i dettagli della rubrica, ma per il momento sembra essere una funzione di “amore o odio” nelle applicazioni Mail di iOS e OS X .

Ovviamente, se si desidera invertire questa tendenza e riattivare i suggerimenti dei contatti come in Mail, è sufficiente tornare alle preferenze dell’app Contatti e selezionare nuovamente la casella. Rilanciare l’app Mail eseguirà la scansione delle e-mail all’interno della posta in arrivo e i contatti verranno aggiunti nuovamente non appena vengono trovati.

Like this post? Please share to your friends: