Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come disattivare gli avvisi AMBER su iPhone

Mentre il concetto alla base di AMBER Alerts è fantastico, essere sorpreso dall’iPhone canticchiare un suono di allarme estremamente rumoroso e terrificante nel bel mezzo della notte non è esattamente un’esperienza piacevole. Questo può essere reso ancora più frustrante per gli utenti che non sanno a cosa serve l’avviso, e aggravato dalla generosa area di copertura per un avviso AMBER, dove potresti trovarti a centinaia di chilometri dall’epicentro dell’evento e ricevere comunque l’allarme inviato al tuo iPhone comunque. Non è consigliabile, ma come per gli altri avvisi meteo e governativi, iOS offre un’opzione per disabilitare tutti gli avvisi AMBER che arrivano sul tuo iPhone.

Lo sottolineeremo di nuovo; la disattivazione della funzione di allerta degli allarmi AMBER è davvero consigliata in quanto il sistema funziona meglio quando tutti gli utenti mantengono attiva la funzione, aumentando così l’efficacia e la segnalazione. Sfortunatamente, disabilitare l’avviso è l’unico modo (al momento) per disattivare l’effetto sonoro pietrificante, che potrebbe essere interessante per alcuni utenti che hanno trovato gli allarmi come un disturbo insolito se non addirittura errati in base alla posizione dell’iPhone, a volte in uno stato completamente diverso da dove viene specificata la posizione degli avvisi.

Disabilitare gli avvisi AMBER e il suono di allarme su iPhone

Attualmente, c’è solo un’opzione per disabilitare sia l’audio che l’avviso. Ecco cosa vorresti fare:

  1. Apri Impostazioni su iPhone e vai su “Centro notifiche”
  2. Scorri fino in fondo per trovare la sezione “AVVISI GOVERNATIVI”
  3. Attiva o disattiva l’interruttore per “Avvisi AMBRA”

Questo disabilita sia l’effetto sonoro molto rumoroso, che, deludentemente, disattiva anche le notifiche di avviso importanti.

Disattiva gli avvisi AMBER sull'iPhone

Perché non possiamo disattivare l’effetto sonoro AMBER Alert? O cambiarlo in qualcosa di meno spaventoso?

Idealmente, le versioni future di iOS offriranno la possibilità di disattivare o modificare semplicemente l’effetto sonoro AMBER Alert in un suono molto più sottile che è meno sorprendente, consentendo comunque che le notifiche ovviamente importanti vengano trasmesse a tutti i dispositivi. La maggior parte di noi presta attenzione ad ogni singolo beep e boop emesso dai nostri telefoni e computer comunque, quindi il suono aggressivo predefinito che Apple ha incluso è molto probabilmente non essenziale per attirare la nostra attenzione.

A causa di quanto sia disturbante l’effetto sonoro dell’avviso, molti utenti che lo ascoltano una volta vogliono immediatamente disattivare completamente la funzione. Questo è ovviamente negativo poiché danneggia l’efficacia del programma, quindi sono chiaramente necessari alcuni cambiamenti. Se non hai mai sentito un avviso AMBER inviato a un iPhone, è difficile quantificare quanto il suono sia disturbato da iOS. Non è il suono standard di “trasmissione di emergenza” che passa attraverso la TV o la radio, sarebbe molto più piacevole, è un suono straordinariamente rumoroso e invadente, annullando qualsiasi impostazione di silenziamento dell’iPhone, impostazioni del volume, suoni di avviso e preferenze audio del Do Funzione Non disturbare. È davvero sorprendente, sia che tu stia dormendo, stando seduto in casa, o stia guidando, e se sei in una stanza con più dispositivi che ottengono l’allarme allo stesso tempo è quasi un attacco di cuore che induce cacofonia che suona fondamentalmente come il mondo sta finendo.

Sono necessari miglioramenti agli avvisi di iOS AMBER

Anche gli avvisi AMBER hanno un altro problema; i dati inviati al tuo iPhone non sono esattamente chiari. Molti dei miei amici ne hanno recentemente preso uno nello stato americano dell’Arizona (nella foto sopra). Molti di loro non avevano mai nemmeno sentito parlare di un allarme di AMBRA, per non parlare del suono, e certamente non indica che sia mirato ad aiutare a localizzare un bambino scomparso. Fondamentalmente, se non sai già cosa sono, ricevi l’orribile suono di avviso sul tuo iPhone con un messaggio molto vago che menziona una posizione, una descrizione dell’auto libera e un numero alfanumerico (che si rivela essere la targa ) – uno dei miei amici ha effettivamente pensato che fosse un messaggio di spam per le vendite di auto che in qualche modo sono state inviate al loro iPhone. Inoltre, toccando la notifica di avviso AMBER non fa nulla, non tira più informazioni, e non spiega di cosa si tratta … si trova solo nella sezione “Avvisi di emergenza” del pannello Notifiche, che è anche dove vengono elencati gli eventi atmosferici e gli eventi pericolosi.

Tutto ciò sembra una svista che dovrebbe essere risolta in modo che gli utenti possano almeno apprendere maggiori dettagli sull’allarme e, infine, contribuire a rispondere ad esso. Sembra anche strano che l’unico modo per ottenere sollievo dall’effetto sonoro sia quello di disattivare completamente la funzione, quindi ecco sperando che Apple offra alcune modifiche in un futuro aggiornamento iOS a una funzionalità altrimenti importante.

Like this post? Please share to your friends: