Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come disattivare completamente il Mac Boot Chime

Se sei un proprietario Mac, sai che ogni volta che il Mac si riavvia o avvia, viene emesso un segnale acustico di avvio. Anche se puoi disattivare temporaneamente la suoneria tenendo premuto il tasto Muto su qualsiasi tastiera Mac, puoi anche scegliere di disabilitarla completamente tornando alla riga di comando.

Per essere chiari, questo spegnerà completamente il suono del campanello di avvio, almeno finché non sarà stato invertito con un’altra stringa di comando del terminale sullo stesso Mac. Funziona in tutte le versioni moderne di OS X su qualsiasi Mac moderno.

Disabilitare il suono di avvio di Mac

Avvia Terminale, trovato in / Applicazioni / Utility /, quindi inserisci il seguente comando per disabilitare il suono di avvio:

sudo nvram SystemAudioVolume =% 80

Immettere la password dell’amministratore quando richiesto, che è richiesta dall’uso del comando sudo. Al prossimo riavvio il Mac sarà completamente silenzioso. La regolazione del parametro alla fine di quel comando ti consente di cambiare il volume totale di quel suono di avvio, ma sembra favorire i caratteri ascii.

Nota che alcuni Mac potrebbero richiedere una sintassi leggermente diversa per disabilitare il suono di avvio, un’altra variante che funziona su alcuni Mac moderni è la seguente:

sudo nvram SystemAudioVolume =% 01

Il riavvio del Mac dopo l’esecuzione del comando dimostrerà il processo di avvio silenzioso.

Riabilitando il suono di avvio di Mac

Per ripristinare le impostazioni predefinite e ripristinare il suono di avvio, puoi rimuovere la variabile con il flag -d. Tornando al Terminale, il comando sarebbe così:

sudo nvram -d SystemAudioVolume

Se non ti senti a tuo agio nell’apportare modifiche a OS X con il terminale, ti conviene utilizzare l’approccio con tasto Mute unico o utilizzare uno strumento semplice come StartUp Ninja per silenziare il suono. StartupNinja è fondamentalmente solo un frontend GUI per lo strumento nvram discusso qui.

Personalmente, mi piacciono i rintocchi di avvio, per me segnalano che il Mac sta iniziando con successo, e ha anche un aspetto un po ‘nostalgico, ma io sono un utente Mac da lungo tempo. Se hai un altro modo di attivare il suono di avvio su un Mac o vuoi solo condividere la tua opinione sulla funzione, che è stata presente su ogni Mac sin dall’inizio, fatecelo sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: