Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disabilitare i suggerimenti Siri nella ricerca Spotlight su iPhone con iOS 9

Siri Suggestions è una funzionalità delle versioni moderne di iOS che consiglia contatti, app, posizioni vicine e notizie, direttamente dalla schermata di ricerca di Spotlight. Siri Suggestions vuole essere intelligente e imparare dal comportamento degli utenti su iPhone e iPad, offrendo contatti e app a seconda dei modelli di utilizzo, della posizione e dell’ora del giorno, e mentre questa funzione è apprezzata da molti utenti iOS, alcuni non usano e altri potrebbero trovarlo non necessario, lento o inutile.

Se lo desideri, puoi disattivare i Suggerimenti Siri nella schermata di ricerca di Spotlight di iOS facilmente. Ciò consente comunque di utilizzare Spotlight come nelle precedenti versioni di iOS, tra cui la ricerca sul dispositivo locale, sul Web e su Wikipedia, ma rimuove semplicemente la sezione suggerita dall’offrire risultati prima di effettuare una ricerca in Spotlight.

Disattiva i suggerimenti Siri nella ricerca Spotlight di iOS

Da iPhone, iPad o iPod touch fai quanto segue:

  1. Apri l’app Impostazioni su iOS e vai a “Generale” e quindi a “Ricerca Spotlight”
  2. Ruota l’interruttore per “Siri Suggestions” sulla posizione OFF
  3. Disattiva i suggerimenti Siri nella ricerca Spotlight per iOS

  4. Esci Impostazioni e torna a Ricerca Spotlight per trovare la funzione disabilitata

Tornando a Spotlight in iOS non saranno più disponibili i contatti, le app, le posizioni vicine e i dati delle notizie all’interno della pagina di ricerca.

Nelle schermate seguenti, il lato sinistro mostra i suggerimenti Siri abilitati nella ricerca Spotlight, mentre il lato destro mostra Spotlight in iOS con Siri Suggerimenti disabilitati:

Suggerimenti Siri nella ricerca Spotlight di iOS, mostrati on e off

Se utilizzi spesso questa funzione, probabilmente non vorrai farlo, ma c’è un potenziale vantaggio nella disattivazione dei Suggerimenti Siri su alcuni dispositivi meno recenti in quanto accelera iOS 9 su alcuni di questi dispositivi con hardware meno potente, mentre l’ultimo L’iPhone e l’iPad probabilmente non noteranno alcuna differenza nelle prestazioni.

Naturalmente, puoi anche abilitare o riattivare i Suggerimenti Siri semplicemente tornando alla stessa schermata delle impostazioni e girando l’interruttore sulla posizione ON.

Siri Suggestions è disponibile in iOS 9 e versioni successive, quindi se stai utilizzando una versione precedente di iOS non vedrai affatto la funzione, e quindi non avrà un interruttore per abilitare o disabilitare il servizio.

Like this post? Please share to your friends: