Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disabilitare i siti visitati frequentemente in Safari per iOS

Mentre si utilizza la modalità di navigazione privata di Safari è un modo semplice per evitare che i siti vengano visualizzati nella sezione Frequently Visited e si rimanga sempre ed eliminare siti dalla sezione Frequently Visited di Safari, un’altra opzione è disabilitare completamente la funzionalità in Safari per iOS.

Disattivazione dei siti visitati frequentemente in Safari per iOS

Esci da Safari se non lo hai già fatto, quindi procedi come segue:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai a “Safari”
  2. Sotto la sezione “Generale” delle impostazioni di Safari, individua “Siti visitati frequentemente” e attiva l’interruttore sulla posizione OFF per disattivare Frequently Visited dall’apparire
  3. Disattiva i siti visitati frequentemente in Safari per iOS

  4. Esci da Impostazioni e torna a Safari, la modifica è immediata

La sezione dei siti visitati frequentemente sarà disabilitata e l’avvio di una finestra, sessione o scheda di Safari mostrerà i siti preferiti o nulla, a seconda delle impostazioni e dei segnalibri.

Nuova scheda Safari senza siti Frequently Visited abilitati

Se disabiliti Frequently Visited ma come il concetto generale di facile accesso ai tuoi siti Web preferiti dal browser, aggiungi siti come preferiti in Safari o aggiungi anche segnalibri alla schermata iniziale, entrambi offrono un rapido accesso alle pagine web.

Come tutte le altre impostazioni iOS, se decidi che ti piace questa funzione, puoi facilmente riattivarla nuovamente tornando alle impostazioni di iOS e riportando di nuovo l’interruttore sulla posizione on.

Like this post? Please share to your friends: