Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come disabilitare i contatti trovati nella posta in iOS

Le ultime versioni di iOS supportano una funzionalità che esegue la scansione delle cassette postali degli utenti per i contatti e le informazioni di contatto. Anche se questa funzionalità può essere davvero utile per identificare potenziali chiamanti e contatti, può anche portare a informazioni errate che vengono inserite nelle schede di contatti della tua rubrica, ipotesi errate sui chiamanti e anche suggerimenti impropri nell’app Mail. Ad esempio, forse hai aperto qualcuno della scheda di contatto e hai scoperto una voce errata e casuale per e-mail o telefono con un testo “(trovato in Mail)” accanto ad esso – questa è questa caratteristica di iOS in azione.

Per gli utenti di iPhone e iPad che hanno scoperto questa funzione e la trovano infastidita o inaccurata, o forse per coloro a cui non piacciono le idee sulla privacy dietro suggerimento e riempimento automatico nelle informazioni di contatto basate sulla scansione di e-mail sullo stesso dispositivo, puoi disabilitare completamente questa funzionalità in iOS.

Disabilita i suggerimenti di contatto trovati in Mail per iOS

Questo non solo disattiva i suggerimenti dei contatti come trovato nell’app Mail, ma elimina anche eventuali suggerimenti non confermati che sono stati aggiunti ai contatti tramite questa funzione di suggerimento di ricerca automatica:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai a “Posta, contatti, calendari”
  2. Nella sezione “Contatti”, cerca “Contatti trovati in Mail” e attiva questo interruttore su OFF
  3. Disattiva i contatti trovati in Mail per iOS

  4. Esci da Impostazioni come al solito, le modifiche hanno effetto immediato

Torna a Contatti o un contatto specifico con le informazioni di contatto suggerite pre-riempite e scoprirai che i dati di questa funzione sono stati rimossi.

icona Contatti iPhone

Ciò non avrà alcun impatto sui contatti definiti e collegati definiti dall’utente in iOS sullo stesso dispositivo, a meno che il collegamento dei contatti non sia stato eseguito manualmente tramite la funzione automatizzata. Invece, solo i dettagli del contatto con la nota “(trovato in Mail)” accanto a loro verranno rimossi da tutti i contatti.

Rimuovi i suggerimenti di contatto da Mail in iOS

Questa può essere una funzionalità utile in iOS, in quanto può aiutare il tuo iPhone a identificare le chiamate in arrivo se il numero chiama all’interno di un’e-mail sul dispositivo iOS, ma non è perfetto, e non sempre assegna correttamente o raccoglie informazioni corrette. Ho scoperto alcuni casi in cui i contatti trovati nella posta erano completamente imprecisi, portando a messaggi non riusciti o dettagli assegnati in modo improprio sui chiamanti in entrata. Ad esempio, se un contatto ti invia un’email, contatti dettagli come un numero di telefono su un’altra persona, che può assegnare in modo improprio al primo contatto. In un altro esempio, una persona mi ha inviato un codice PIN a più cifre ed è stato assegnato come numero di telefono (l’esempio di schermata qui). Questo non sempre accade, ma quando lo fa può essere frustrante in quanto potresti trovare qualche strana mescolanza di informazioni di contatto o assegnazioni dell’email o del numero di telefono errati alla persona sbagliata. In ogni caso, se si verifica un problema simile in iOS, provare a disattivare i suggerimenti di contatto dalla funzione di posta anziché eliminare i contatti o modificare manualmente le informazioni di contatto, è necessario occuparsi del problema.

Like this post? Please share to your friends: