Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come determinare la codifica dei file in Mac OS tramite riga di comando

È possibile determinare una codifica di file e un set di caratteri tramite la riga di comando in Mac OS (e linux) utilizzando il comando “file”, che aiuta a recuperare informazioni generali e specifiche su un tipo di file.

Questo probabilmente non sarà un suggerimento pertinente per molti utenti, ma se ti viene richiesto di lavorare con un set di caratteri specifico per qualcosa o hai bisogno di sapere che tipo di file, codifica o set di caratteri di un elemento immesso è a sua volta della riga di comando, quindi questo farà il trucco.

Il comando file funziona in Mac OS e Mac oS X così come linux e molte altre varianti unix, rendendo questo trucco utile anche per script e altri scopi simili.

Determinazione della codifica dei file e del set di caratteri tramite la riga di comando in Mac OS

La sintassi di base è la seguente:

file -I (file di input)

(Nel caso in cui non fosse ovvio, è una “i” maiuscola come la bandiera di -I, non una L minuscola)

Colpire return con un nome file corretto come input rivelerà un set di caratteri come UTF-8, us-ascii, binary, 8bit, ecc.

Per esempio, diciamo che stiamo controllando il set di caratteri e la codifica del file di un file chiamato “text.txt”, quindi la sintassi dovrebbe essere così:

$ file -I text.txt
text.txt: text / plain; charset = unknown-8bit

Con “text / plain” è il tipo di file e “unknown-8bit” è la codifica del file set di caratteri.

È inoltre possibile eseguire il comando file su qualsiasi altro file, sia esso immagini, archivi, eseguibili o qualsiasi altra cosa a cui si desidera indirizzare il comando. Questo può essere utile se si sta automatizzando qualcosa per rilevare un tipo di file per poi eseguire un comando appropriato, magari dopo che un file è stato scaricato con curl e il tipo di archivio deve essere determinato prima di poter eseguire un comando appropriato.

$ file -I DownloadedFile.zip
DownloadedFile.zip: application / zip; charset = binario

Ci sono molti altri usi per controllare set di caratteri, codifica di file e tipo di file attraverso la riga di comando con il comando ‘file’, e il flag -I è solo una delle numerose opzioni disponibili. Controlla la pagina di manuale del file per saperne di più se interessato, e non dimenticare di dare un’occhiata ai nostri molti altri suggerimenti da riga di comando (o elenca tutti i comandi del terminale disponibili sul Mac e divertiti un po ‘).

Conoscete un altro o un modo migliore per controllare la codifica dei file e il set di caratteri tramite la riga di comando in Mac OS? Fateci sapere nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: