Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come creare un indirizzo email @ iCloud.com

Se hai creato un ID Apple in base al tuo indirizzo email univoco e lo usi per accedere a iCloud e ad altri servizi Apple, potresti aver perso la parte in cui puoi creare un nuovo indirizzo email separato @ icloud.com. Non preoccuparti però, se decidi di creare un nuovo indirizzo email separato @ icloud.com per l’identificazione con il tuo ID Apple, puoi farlo facilmente come dimostreremo in questa procedura dettagliata.

Ovviamente se il tuo ID Apple è già o ha un indirizzo email @ icloud.com associato, non è necessario farlo. Questo è esclusivamente per le persone che usano un indirizzo email separato per accedere con iCloud e ID Apple, magari un indirizzo @ gmail o @yahoo, ma vogliono creare un nuovo indirizzo email separato per qualsiasi motivo – forse per accessi più facili, per servizi web, per l’utilizzo come indirizzo email personale o privato, per qualsiasi cosa. Questo creerà un nuovo indirizzo email @ icloud.com, ma non un indirizzo email @ me.com o @ mac.com, che non sono più disponibili.

Ti mostreremo come creare un nuovo indirizzo email @ iCloud.com da Mac OS X, iPhone, iPad e iPod touch. Una volta creato e collegato all’ID Apple, è facile da abilitare e utilizzare su qualsiasi altro dispositivo associato.

Come creare un nuovo indirizzo email @iCloud da Mac OS X

  1. Vai al  menu Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”
  2. Seleziona “iCloud” (o “Account Internet”)
  3. Seleziona la casella accanto a “Posta” in modo che sia abilitata (sarà sempre deselezionata se non hai ancora un indirizzo email iCloud.com)
  4. Crea un nuovo indirizzo email iCloud da Mac

  5. Inserisci l’indirizzo email iCloud desiderato per il reclamo e fai clic su “OK” – questo è permanente e non puoi cambiare l’indirizzo dopo averne fatto uno, si lega all’ID Apple, quindi scegli saggiamente
  6. Scegli l'indirizzo email per iCloud

  7. Conferma che desideri creare l’indirizzo email selezionato facendo clic su “Crea”
  8. Crea l'indirizzo email

  9. Chiudi da Preferenze di Sistema
  10. Avvia l’app Mail in Mac OS X e il nuovo indirizzo email “[email protected]” sarà stato creato e aggiunto all’app Mail – riceverai un’e-mail di benvenuto che indica questo

Conferma nuovo indirizzo email iCloud fatto

Avrai anche a breve un popup di sistema in Mac OS X che richiede “Aggiungi [email protected] per iMessage e FaceTime?” Per cui probabilmente dovresti scegliere “sì” se vuoi associare l’email di iCloud.com appena creata con l’ID Apple, offrendo un’altra opzione per i contatti per raggiungerti attraverso iMessage e FaceTime.

Questo può essere utile se hai cambiato l’ID Apple su un Mac o su un iPhone o iPad e vuoi creare un nuovo indirizzo email appositamente per questo.

Come creare un indirizzo email @iCloud da iPhone o iPad

  1. Apri l’app “Impostazioni” e vai su “iCloud”
  2. Individua l’interruttore per “Mail” e attivalo in posizione ON; questo sarà OFF se non hai ancora un indirizzo email iCloud.com
  3. Crea l'indirizzo email iCloud da iOS

  4. Inserisci l’indirizzo email per creare “[email protected]” e scegli “OK” e conferma che desideri creare il nuovo indirizzo email iCloud
  5. Vai all’app Mail per trovare la nuova configurazione dell’indirizzo iCloud e un’e-mail di conferma da Apple

Benvenuto nella conferma di iCloud Mail dopo che è stata effettuata l'email di iCloud.com

iOS invierà un messaggio popup che richiede di aggiungere il tuo nuovo indirizzo email a FaceTime e iMessage su ciascun dispositivo su cui è registrato l’ID Apple, a cui probabilmente dovresti scegliere “Sì”.

Supponendo che si usi lo stesso ID Apple su più dispositivi, come fa la maggior parte degli utenti, è sufficiente creare l’indirizzo una sola volta e quindi abilitarlo sugli altri tramite le impostazioni di Mail. In altre parole, se crei l’indirizzo email su un Mac, puoi semplicemente abilitarlo sul dispositivo iOS girando l’interruttore “Posta” e vice versa. Puoi anche accedere all’indirizzo email @ icloud.com dal sito Web di iCloud.

E ora hai il tuo indirizzo email @ icloud.com, divertiti! Tieni presente che puoi creare un indirizzo email @MeM MobileMe più lungo, ma se hai già un indirizzo email @ me.com puoi creare un nuovo indirizzo email secondario @ icloud.com anche attraverso il metodo descritto sopra.

Like this post? Please share to your friends: