Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come copiare un CD con iTunes e importare MP3 su Mac e Windows

Avete dei CD audio in giro che vorreste digitalizzare e convertire in mp3? Rippare un CD e trasformare l’audio in tracce MP3 o M4A è straordinariamente semplice con iTunes, e il processo è lo stesso sia su Mac che su PC Windows.

Questo è un ottimo approccio se vuoi digitalizzare una collezione di CD musicali da portare su un computer per scopi di archiviazione, ascoltando tramite iTunes, o anche per una copia successiva su un iPhone o iPad.

Ora so cosa stai pensando, non molti moderni Mac e PC hanno più unità CD o DVD, giusto? Ma questo non dovrebbe impedirti di rippare un CD se lo desideri, perché puoi utilizzare qualsiasi unità esterna CD / DVD, un SuperDrive (puoi anche utilizzare un SuperDrive Apple con Windows), o persino usare Remote Disc per condividere un Unità CD / DVD da un altro Mac.

Per utilizzare questo tutorial per convertire un normale CD audio in MP3, è necessario quanto segue:

  • iTunes su Mac o PC Windows
  • Unità CD (oppure è possibile ottenere un’unità CD / DVD esterna)
  • Un CD audio standard, come un album musicale

Supponendo che tu soddisfi questi semplici requisiti, sei pronto per convertire il CD audio in file MP3 sul computer. Iniziamo.

Come rippare un CD con iTunes

Il processo di ripping di un CD e di trasformare l’audio in file MP3 è lo stesso se iTunes è su un Mac o Windows, ecco come funziona:

  1. Apri iTunes sul computer in cui desideri importare i brani
  2. Inserisci il CD che vuoi rippare e convertire in MP3
  3. Quando iTunes riconosce il disco e mostra la schermata “Audio CD”, fai clic sul pulsante “Importa CD”.
  4. Come importare e copiare un CD in mp3 in iTunes

  5. Una barra di avanzamento apparirà nella parte superiore della schermata di iTunes, aspetta solo che questo finisca dopo che iTunes ha finito di importare il CD
  6. ripping di cd in mp3 con iTunes

Al termine, la barra di avanzamento sparirà da iTunes e le tracce audio avranno un piccolo segno di spunta verde accanto a loro in iTunes.

Strappato CD su mp3 realizzato con successo in iTunes

Hai finito, ora hai gli MP3 delle tue canzoni dal CD! Ora puoi espellere il CD da iTunes e troverai i brani mp3 nella tua normale libreria musicale di iTunes. Se stai rippando ripetutamente una grande raccolta di CD, una volta che hai finito potresti desiderare di ottenere anche le copertine degli album per iTunes in modo che la libreria di iTunes sia come dovrebbe.

Come nota a margine, iTunes imposterà automaticamente un CD audio utilizzando un codificatore MP3 con impostazioni di alta qualità a 160 kbps. Le impostazioni di importazione di iTunes possono essere modificate, se necessario, per alzare o abbassare la qualità e il bitrate o per modificare il formato di importazione da MP3 a M4A se lo si desidera.

Una volta che i brani sono stati archiviati nella libreria di iTunes, puoi fare quello che vuoi con loro. Ascolta e divertiti, copiali sul tuo iPhone o iPad, trasformali in suonerie per un iPhone (ricorda che copiare iTunes su un iPhone è cambiato nelle nuove versioni di iTunes ed è un po ‘diverso), qualunque cosa tu voglia.

Goditi la tua musica appena strappata! E se hai domande o commenti sull’uso di iTunes per rippare i CD in formato mp3, faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Like this post? Please share to your friends: