Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come convertire una foto live in foto su iPhone

La funzione Live Photos sulle nuove fotocamere dell’iPhone è divertente e interessante in quanto trasforma automaticamente una foto in una breve sequenza di azioni dal vivo. Mentre è possibile disattivare la funzione Live Photos e attivarla facilmente con un interruttore rapido, un altro approccio è non pensarci lasciando la funzione attiva, quindi semplicemente convertendo la Live Photo in una foto se non vuoi più che sia un azione animata dal vivo.

È un bel trucco veloce, che ti consente di trasformare istantaneamente qualsiasi foto live in una foto, direttamente sull’iPhone, senza dover eseguire altre regolazioni.

Come convertire una foto live in un’immagine fissa su iPhone

Ciò richiede ovviamente una fotocamera per iPhone in grado di scattare foto in diretta (6 secondi o superiore), altrimenti non si avrà l’opzione live picture in generale e non sarà necessario spegnerla o convertire un’immagine:

  1. Apri l’app Foto sull’iPhone e tocca per selezionare la Foto live che desideri convertire in una foto
  2. Tocca il pulsante Modifica nell’angolo dell’immagine
  3. Tocca Modifica per convertire una foto live

  4. Ora tocca il pulsante dell’icona dei cerchi concentrici nell’angolo opposto, è lo stesso del pulsante Foto in diretta nell’app Fotocamera, tranne che toccarlo qui disattiva la funzione Live Photo per un’immagine già scattata
  5. Converti una foto live in una foto fissa su iPhone

  6. Toccare “Fatto” per convertire la foto live in una foto
  7. Completa il processo di conversione della foto dal vivo alla foto

Ci vuole un momento per trasformare l’immagine animata dal vivo in un’immagine.

Convertire una foto live in una foto

Verrà visualizzato un breve messaggio “Salvataggio foto” e le immagini verranno trasformate in una foto. Selezionando nuovamente l’immagine verrà visualizzata come una foto normale e il tocco 3D non animerà più l’immagine.

L’immagine di esempio qui sotto è iniziata come una Live Photo di vento che soffia tra gli alberi catturati su un iPhone 6s Plus, mentre ora è una foto fissa.

Una foto live convertita in un esempio di foto

Puoi effettivamente cambiarlo di nuovo e convertire la foto in una Live Photo eseguendo la stessa azione ma toccando per abilitare nuovamente le foto live nell’editor di foto, ma ciò è possibile solo per le foto che sono state scattate con Live Photos, altrimenti non è possibile trasformare una foto normale in una foto live.

Questo è utile se vuoi condividere una foto con qualcuno ma non vuoi condividere la versione live della foto, o se hai attivato la funzione Live Photos e non la usi, puoi convertire l’immagine (s) per i fermi immagine e quindi quando si copiano le immagini su un computer da iPhone, le versioni di Live Photo non si sovrappongono con i file film associati, solo i file JPEG ancora arriveranno nel trasferimento.

Un’ultima cosa da tenere a mente è che se si salva e si modifica una foto live convertita in una normale foto, non è più possibile riconvertirla, il che significa che qualcosa come la conversione di gif Live Photo non sarebbe più possibile su quella specifica immagine .

Like this post? Please share to your friends: