Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come convertire una foto in PDF da iPhone e iPad

Se necessario, puoi convertire qualsiasi foto sul tuo iPhone o iPad in un file PDF. In genere ciò sarebbe necessario solo a scopo di compatibilità, poiché il tipo di file predefinito di una foto in iOS è un JPEG e già ampiamente compatibile. Tuttavia, se hai bisogno di convertire una foto in un PDF in iOS, questo tutorial ti mostrerà esattamente come farlo.

Dimostreremo come convertire una foto in un file PDF su un iPhone o iPad.

Questo metodo converte una foto in un file PDF per la condivisione tramite e-mail, messaggi o caricamento su iCloud, che utilizza una variante del trucco nascosto Salva come PDF in iOS.

Come convertire una foto in PDF da condividere da iPhone o iPad

Puoi convertire una foto in PDF per condividerla da iOS o salvarla su iCloud Drive. Questo usa il trucco per salvare come PDF usando un gesto iOS segreto o puoi invece usare il metodo 3D Touch, in entrambi i casi convertirai una foto in un file PDF:

  1. Apri l’app Foto e scegli l’immagine che desideri convertire in PDF
  2. Toccare il pulsante Condivisione e quindi selezionare “Stampa” dal menu azione dell’opzione di condivisione
  3. Conversione di una foto in PDF su iOS

  4. Nella schermata Opzioni della stampante, utilizzare un gesto di diffusione sull’anteprima della foto per accedere all’opzione Salva PDF segreta
  5. Conversione di una foto in PDF su iOS

  6. Scegli di condividere la foto convertita come PDF via Messaggio, Mail, inserendola in Notes o in un’altra app, oppure seleziona “Aggiungi a iCloud Drive” per salvare la foto convertita come PDF in iCloud
  7. Conversione di una foto in PDF su iOS

Ciò salverà una foto o un’immagine come un file PDF, che può quindi essere salvato localmente, condiviso, caricato su iCloud Drive o utilizzato per qualsiasi altro scopo.

Ricorda che il tipo di file predefinito di foto iOS è un JPEG che è ampiamente compatibile con praticamente qualsiasi scenario, quindi se stai solo cercando di scambiare e condividere le immagini non c’è motivo di convertire una foto in PDF. Tuttavia, a volte alcuni moduli Web, stampanti, gestori di digitalizzazione o richieste di documentazione richiedono un file PDF e ovviamente ci sono anche una miriade di circostanze in cui è necessario un PDF.

Quindi, ora sai come convertire le foto in PDF direttamente su iPhone o iPad. Facile, giusto? Buona conversione!

Like this post? Please share to your friends: