Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come convertire le foto in diretta in GIF animate su iPhone con un’applicazione gratuita

Le Live Photos sono una nuova grande funzionalità per la fotocamera dell’iPhone e, sebbene sia possibile condividerle facilmente con altri utenti di iPhone e iPad o con un Mac, vengono visualizzate come piccoli filmati a meno che l’utente non abbia un iPhone compatibile con Live Photo. Misteriosamente manca la possibilità di convertire e salvare le Foto dal vivo come gif animate direttamente dall’app Foto di iPhone, ma con l’aiuto di un’applicazione di terze parti, puoi convertire qualsiasi Live Photo in una gif animata con il minimo sforzo.

Prima di iniziare, scatta qualsiasi Live Photo con la fotocamera dell’iPhone che desideri convertire se non lo hai già fatto (dovrai abilitare la funzione Live Photo se la spegni).

Converti una foto live in una GIF animata su iPhone con GIF Toaster

  1. Scarica gratuitamente l’app GIF Toaster dall’App Store per iOS
  2. Avvia GIF Toaster e tocca “Foto> Gif”, quindi tocca “Foto dal vivo” nell’angolo per mostrare solo le Foto dal vivo
  3. Seleziona la Live Photo che desideri convertire in gif, quindi tocca “Codifica”
  4. Conversione di foto live in GIF animate

  5. Regola le impostazioni GIF come desiderato, tra cui frequenza fotogrammi (FPS), intervallo, velocità di riproduzione e dimensione della risoluzione della gif (nota che le immagini ad alta risoluzione richiedono il pagamento dell’app, ma di più su questo in un momento *)
  6. Scegli “Avvia codifica” e al termine, seleziona “Esporta in Rullino foto” o “Apri in …” per inviare un messaggio o e-mail alla gif animata
  7. convertire-live-foto-di-animato-gif-gratis-iphone-app

Molto semplice, ecco una Foto dal vivo trasformata in una GIF animata di un caminetto creata con l’app.

GIF animata di un caminetto da Live Photo

* GIF Toaster funziona bene, ma ha alcune limitazioni e alcuni strani nell’interfaccia utente, quindi mentre è ottimo per un uso limitato, se hai intenzione di convertire molte foto Live in gif animate, potresti provare altre app per le conversioni Live Photo, e l’app GIF Live $ 2 o l’app $ 2 Lively sono forse scelte migliori. Tuttavia, per un’offerta gratuita, GIF Toaster ottiene il lavoro ben fatto e può anche convertire video in gif animate.

Vale la pena ricordare che se si desidera creare gif animate da immagini fisse o video, GifMill funziona perfettamente anche per questo scopo, che è un’altra app gratuita per iOS di cui abbiamo discusso in precedenza.

Le GIF animate sono abbastanza popolari che la possibilità di generare una di una Live Photo dovrebbe probabilmente essere inclusa in modo nativo nell’app Fotocamera di iPhone o nell’app Foto, forse una tale funzione arriverà in futuro, ma fino a quando (se mai) ciò cambia, divertiti le app per creare le tue GIF animate!

Like this post? Please share to your friends: