Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come configurare e utilizzare iMessage su iPhone, iPad e iPod touch con iOS

L’unico vero requisito è che il dispositivo stia utilizzando iOS 5 o versioni successive, che puoi aggiornare / scaricare qui se non lo hai ancora fatto tramite iTunes o altro.

Se non hai ancora configurato iMessage come parte di iOS, devi impiegare alcuni minuti per farlo. È davvero facile e ne vale la pena, passeremo attraverso il set up:

Impostazione di iMessage in iOS

Il processo di configurazione è rapido ed essenzialmente lo stesso su iPhone, iPad e iPod touch:

  • Toccare “Impostazioni” e scorrere fino a toccare “Messaggi”
  • Girare l’interruttore ON / OFF accanto a “iMessage” in modo che sia acceso

Abilita iMessage in iOS 5 su iPhone, iPad o iPod touch

iMessage tenterà di estrarre automaticamente il numero di telefono o l’ID Apple (o entrambi per gli utenti di iPhone).

Puoi modificarli se lo desideri, oppure se ti trovi su un iPad o iPod touch potresti dover inserire manualmente un ID Apple. Fallo toccando le posizioni appropriate, il tuo ID Apple è lo stesso account che utilizzi per accedere ad iTunes e all’App Store. Se non hai ancora un ID Apple, puoi semplicemente toccare “Crea nuovo account” per crearne uno.

Puoi anche aggiungere ulteriori indirizzi e-mail per essere raggiunto in iMessage, basta toccare “Aggiungi un’altra email …” e aggiungere l’indirizzo manualmente:

Configura iMessage

Ora sei libero di inviare iMessages tra dispositivi iOS 5 equipaggiati.

Come posso usare iMessage? Da dove invio un iMessage?

Icona di iMessage Se hai appena configurato iMessage, sei pronto per usarlo, basta toccare la familiare app “Messaggi” verde, sì la stessa che usi per inviare SMS e MMS su iPhone.

Ecco la cosa importante da ricordare, iMessage è perfettamente integrato nell’app Messaggi e funziona automaticamente fino a quando si invia un messaggio a un altro dispositivo iOS 5, non c’è un’app o un protocollo separato da utilizzare, Apple lo rileva.

Divertiti con iMessage e non dimenticare di dare un’occhiata ad altri suggerimenti su iOS 5.

Like this post? Please share to your friends: