Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come cercare le preferenze di sistema in Mac OS X per Impostazioni e regolazioni

Sebbene molte preferenze e impostazioni in OS X siano facili da trovare, alcune non si trovano sempre nelle posizioni più ovvie all’interno delle Preferenze di Sistema, ed è anche facile dimenticare quale pannello modificherà quello che stai cercando su Mac . Fortunatamente, il pannello di controllo Preferenze di sistema di Mac ha un motore di ricerca universale integrato nell’applicazione e quindi la prossima volta che non riesci a trovare un’impostazione di sistema specifica in OS X, passa a questa funzione di ricerca.

Se hai trascurato l’abilità di ricerca Preferenza di Sistema, o forse hai appena sottovalutato l’utilità di esso, non sentirti troppo male, fino a quando non lo fai, potrebbe non essere particolarmente ovvio quanto sia pratico.

Ricerca nelle preferenze di sistema di Mac per impostazioni specifiche in OS X

  1. Vai al  menu Apple e apri “Preferenze di Sistema” se non lo hai già fatto
  2. Cerca nell’angolo in alto a destra per la casella Cerca, digita l’impostazione da cercare qui, poiché le corrispondenze si scopriranno verranno visualizzate nell’elenco a discesa e anche le icone dei pannelli di controllo che corrispondono alla richiesta verranno evidenziate
  3. Seleziona la corrispondenza appropriata dall’elenco a discesa e premi il tasto Invio per saltare immediatamente all’opzione di impostazione in Preferenze di Sistema

Cerca le Preferenze di Sistema per un'impostazione da modificare in Mac OS X

Il seguente video mostra la ricerca all’interno delle Preferenze di Sistema Mac in questo modo:

Puoi individuare e saltare istantaneamente a qualsiasi impostazione di sistema usando questo trucco, sia che tu stia cercando di ottenere le impostazioni DNS, la correzione automatica, la modalità oscura, FileVault, lo chiami, lo cerchi, e se è lì dentro Trovalo.

Tieni presente che non tutte le impostazioni sono memorizzate in Preferenze di Sistema e molte altre impostazioni, opzioni e preferenze, sono posizionate separatamente nelle Preferenze del Finder o anche nelle preferenze e nelle impostazioni delle singole applicazioni.

L’abilità di ricerca delle preferenze di sistema è presente in OS X da molto tempo ed è sostanzialmente indipendente dalla versione, mentre una simile possibilità di effettuare la ricerca all’interno delle Impostazioni di iOS è un’aggiunta più recente al lato mobile delle cose. Tuttavia, che tu sia su un iPhone, iPad, iPod touch o Mac, puoi ora individuare rapidamente qualsiasi impostazione tu desideri, non indovinare più, o cercare le impostazioni oscure, basta cercare e sei lì!

Like this post? Please share to your friends: