Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come cercare le foto su iPhone e iPad

Le foto di iOS ha un’eccellente funzionalità di ricerca che consente agli utenti di cercare oggetti, luoghi e attributi identificabili nelle immagini. Ad esempio, puoi cercare “spiaggia” o “rock” o “cane” e tutte le immagini nell’app Foto che corrispondono a quei termini verranno visualizzate in album ordinati predefiniti su iPhone o iPad.

Le immagini cercate includono qualsiasi foto nel tuo album o rotolo di foto, il che significa che qualsiasi immagine scattata con il tuo iPhone o iPad e quelle salvate sui tuoi dispositivi saranno indicizzate e ricercabili utilizzando questo grande trucco.

Come cercare le foto di iOS identificando gli attributi

  1. Apri l’app Foto se non lo hai già fatto e passa alla visualizzazione Album o alla visualizzazione Foto
  2. Tocca l’icona “Cerca” nell’angolo in alto
  3. Pulsante Cerca in Foto iOS

  4. Digitare il termine di ricerca per restringere le immagini per. Ad esempio: “casa”, “gatto”, “barca”, “faccia”, “acqua”, “animale”, ecc
  5. Cerca le foto in iOS per le parole chiave corrispondenti alle immagini

  6. Tocca l’album fotografico dell’indice corrispondente per vedere tutte le immagini nella categoria di ricerca
  7. Risultati della ricerca album Foto iOS

Nell’esempio sopra, ho cercato le mie foto per “rock” e ho trovato e creato con precisione un album di rocce di fiume, anche se ha erroneamente etichettato una rana come una roccia.

Cerca di mirare a termini di ricerca ovvi, sebbene funzionino anche quelli più oscuri. Cose come “chitarra”, “auto”, “spiaggia”, “rock”, “albero”, “lago”, “persona”, “cane”, “coniglio”, “sedia” e simili funzionano molto bene, ma si sentono liberi di essere creativi e utilizzare i tuoi termini di ricerca unici, rimarrai probabilmente impressionato da ciò che viene visualizzato sul tuo iPhone o iPad. Questa funzione funziona meglio con le librerie di immagini di grandi dimensioni, dal momento che c’è più materiale con cui lavorare.

Questa funzione di ricerca di Foto di iOS è particolarmente utile per cercare di rintracciare una determinata immagine che non riesci a ricordare la data di o dove si troverebbe nella tua libreria, ma forse puoi ricordare il luogo, un oggetto o una descrizione di l’immagine.

La funzione di ricerca di foto è potente e abbastanza impressionante, ma presenta alcune lacune. Un po ‘curiosamente, tuttavia, non è possibile cercare gli attributi modificati nelle foto, quindi se cerchi di trovare immagini di markup, selfie, foto dal vivo o schermate attraverso questa funzione non restituirai risultati, anche se separatamente ci sono screenshot e album fotografici autosufficienti . Ciononostante, sarebbe logico che anche questo tipo di cose fosse ricercabile, quindi forse una versione futura di iOS includerà quell’abilità.

Proprio come la funzione di riconoscimento facciale delle foto in iOS, non puoi disabilitare questa funzionalità di indicizzazione delle immagini e di ricerca al momento, quindi se non vuoi che le tue immagini vengano scansionate per oggetti, luoghi, punti di riferimento e attributi identificabili, non dovresti usare l’app foto o fotocamera iOS.

Questa stessa funzione di ricerca Foto è disponibile anche nell’app Foto Mac, anche se l’uso è leggermente diverso in quanto l’interfaccia non è ovviamente la stessa trovata su iPhone e iPad.

Like this post? Please share to your friends: