Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come cambiare la velocità dei dati cellulare su iPhone da LTE, 3G o 2G

Gli utenti iPhone ora hanno la possibilità di scegliere la velocità massima dei dati cellulare desiderata dalle opzioni disponibili. Questo interruttore di velocità dati è stato aggiunto all’iPhone con iOS 8.1 e non è ancora disponibile su tutti i gestori, ma per quelli che supportano la funzione di scelta dei dati è abbastanza facile da usare.

Come accennato in precedenza, gli utenti devono essere su iOS 8.1 (o più recente se sei davvero speciale), e non tutti gli iPhone avranno questa opzione disponibile nell’app Impostazioni, dipende in ultima analisi dal gestore di telefonia cellulare per consentire agli utenti di cambiare la loro velocità dei dati. Gli utenti potrebbero voler collegare il tuo iPhone a un computer con iTunes 12 (o più recente) prima di provare questo per vedere se c’è un aggiornamento delle impostazioni del gestore disponibile tramite iTunes che potrebbe attivarlo. Se tutto il resto fallisce, è sempre possibile contattare direttamente il provider del piano di celle e chiedere informazioni sulla funzionalità.

  1. Apri l’app Impostazioni su iPhone e vai su “Cellulare” (a volte etichettato “Mobile” per altri operatori)
  2. Tocca “Voce e dati”
  3. Scegli la velocità dei dati cellulare desiderata dalle seguenti opzioni:
    • LTE: il servizio dati cellulare più veloce disponibile, ma in grado di ridurre le prestazioni della batteria
    • 3G / 4G – trasmissione dati cellulare a velocità moderata
    • 2G / Edge – dati cellulari molto lenti, in gran parte inutilizzabili per qualcosa oltre il trasferimento di piccole quantità di testo e dati
  4. Tocca di nuovo su “Cellulare” e esci da Impostazioni per impostare la modifica

Cambia la velocità dei dati cellulari su un iPhone

Ricorda, qualsiasi cosa tu scelga è la velocità massima, non necessariamente una garanzia che il tuo iPhone userà sempre quella velocità di connessione cellulare scelta. Pertanto, anche se si sceglie LTE, è comunque possibile passare a un ciclo 3G o 2G se la torre cellulare connessa supporta solo tali velocità. D’altra parte, la scelta di qualcosa come 3G andrà ciclicamente fino a 2G, ma non andrà mai in ciclo fino a LTE.

Per la maggior parte degli utenti, vorranno rimanere con LTE come scelta predefinita, poiché tendono a fornire la migliore esperienza per la velocità e l’usabilità per iPhone. Passare a un servizio cellulare inferiore può offrire un modo per aumentare la durata della batteria, anche se in nessun caso l’aggiunta di questa funzionalità in iOS 8.1 influisce in alcun modo sulla durata della batteria.

Non è del tutto chiaro quali siano i carrier che supportano la funzione e quali carrier non lo fanno, ma è piuttosto facile scoprire se il tuo iPhone è uno di questi. Per coloro che non consentono un’opzione di velocità cellulare, toccando “Voce e dati” verrà visualizzato un elenco più semplice di opzioni: Off, Voce e dati (impostazione predefinita) o Solo dati. Ciò include AT & T e T-Mobile negli Stati Uniti, sebbene non sia sicuro neppure del supporto di Verizon o Sprint, e potrebbe effettivamente dipendere dai singoli piani di dati. Tuttavia, molti vettori globali hanno l’opzione.

Like this post? Please share to your friends: