Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come cambiare la dimensione del testo dei caratteri del Finder in Mac OS X.

Molti utenti Mac potrebbero voler regolare la dimensione del carattere dei nomi di file, cartelle e altro testo trovato nel Finder di OS X. Ciò è particolarmente utile se si trova la dimensione predefinita del testo dei caratteri del Finder come piccola e difficile da leggere durante la navigazione nel file system Mac, dove l’aumento delle dimensioni dei caratteri fa una notevole differenza in termini di leggibilità, ma può anche essere utilizzato nell’altra direzione per ridurre la dimensione del testo degli oggetti del Finder, quindi adattando più elementi sullo schermo nella visualizzazione elenco. Spetta a te se desideri modificare il testo in una dimensione più grande o in una dimensione più piccola.

Come riferimento, la dimensione predefinita del testo per gli elementi del Finder è la dimensione 12 e le opzioni utente per cambiare l’intervallo di dimensioni del testo del Finder dalle dimensioni 10, 11, 12, 13, 14, 15 o il carattere 16 come il più grande. La modifica della dimensione del testo non avrà alcun impatto sulla dimensione dell’icona, che può essere modificata separatamente.

Regolazione della dimensione del carattere del testo file / cartella nel Finder di Mac OS X

Nell’esempio mostrato qui stiamo cambiando la dimensione del carattere degli elementi del Finder mostrati nella visualizzazione Elenco, ma funziona allo stesso modo in vista Icone, Vista elenco, Vista colonne e Flusso di copertina.

  1. Vai al Finder di OS X e apri qualsiasi cartella che contenga file all’interno del file system
  2. Apri il menu “Visualizza” dalla parte superiore dello schermo e scegli “Mostra opzioni di visualizzazione”
  3. Cambia la dimensione del testo degli oggetti del Finder con le Opzioni di videata

  4. Verrà visualizzata una finestra di passaggio del mouse sulle preferenze, individuare il menu a discesa dell’opzione “Dimensione del testo” e modificarlo con la dimensione del carattere che si desidera utilizzare (selezioniamo qui la dimensione del testo “16”)
  5. Cambia la dimensione del testo del carattere nel file system di Mac OS X Finder

  6. Facoltativamente, per impostare la dimensione del testo come dimensione del carattere universale universale in tutte le altre finestre del Finder, fare clic su “Usa come predefinito” – questo è consigliato se si desidera che la nuova dimensione del carattere sia quella predefinita con tutte le altre finestre del Finder visualizzate in questo modalità di visualizzazione
  7. Chiudi la finestra delle preferenze di visualizzazione del Finder

Supponendo di aver scelto “Usa come predefinito”, qualsiasi nuova finestra del Finder aperta all’interno del file system in quella particolare modalità di visualizzazione (elenco, icona, colonna) apparirà ora sempre con quella dimensione del carattere.

Se non hai scelto “Usa come predefinito”, solo questa specifica cartella all’interno del Finder mostrerà la nuova modifica della dimensione del carattere.

Per riferimento, ecco come appare la dimensione del carattere predefinito di 12 nel file system di Mac OS X, come mostrato nella finestra del Finder delle preferenze:

Le dimensioni ridotte dei caratteri sono predefinite in Mac OS X Finder

Ed ecco come appare la più grande dimensione del testo di 16 nella stessa finestra del Finder, con il testo notevolmente più grande e più leggibile:

Le dimensioni dei caratteri più grandi del testo del Finder sono aumentate in Mac OS X

L’alternanza tra i due in questa GIF animata mostra in realtà quanta differenza tra la dimensione del testo 12 e la dimensione del testo 16 può essere utilizzata per leggere i file e i nomi delle cartelle nel Finder:

Cambia la dimensione del carattere del testo del Finder in Mac OS X.

Andando oltre, puoi anche aumentare le dimensioni delle icone Mac sul desktop e nelle finestre del Finder, nonché modificare le dimensioni del testo della barra laterale del Finder in Mac OS X per adattarle meglio alle tue preferenze.

Like this post? Please share to your friends: