Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come bloccare note in iOS per l’accesso alle note facili

Se usi spesso l’app iOS Notes e gestisci una miriade di elenchi di note individuali, potresti trovare utile la nuova funzione di blocco note. Inserendo una nota nella parte superiore dell’elenco Note, è possibile accedere a qualsiasi nota particolare più facilmente e più rapidamente che mai, senza dover scorrere un lungo elenco di note su iPhone o iPad poiché sarà all’inizio.

Appuntare le note è davvero semplice, ma come molte altre funzionalità importanti di iOS, la funzionalità è nascosta dietro un gesto di scorrimento che potrebbe non essere immediatamente evidente alla maggior parte degli utenti fino a quando non viene messo in evidenza. Fortunatamente una volta che sai che esiste, è un pezzo di torta su qualsiasi iPhone o iPad con l’app Notes e l’ultima versione di iOS.

Come bloccare note in iOS per l’accesso rapido

Vuoi che appaia una nota nella parte superiore dell’elenco Note su iPhone o iPad? Ecco come pinne uno in alto:

  1. Apri l’app Notes e trova e identifica la nota che desideri appuntare in cima all’elenco delle note
  2. Scorri verso destra sulla nota da appuntare
  3. Scorri verso destra per aggiungere una nota

  4. Tocca l’icona a forma di puntina che appare accanto al nome della nota, sembra una spilla
  5. Come aggiungere una nota in iOS

  6. La nota sarà ora appuntata in cima all’elenco delle note, se necessario ripetere con altre persone, ogni nota appuntata verrà identificata con l’icona a forma di puntina e un piccolo testo debole che si legge, “spinato”
  7. La nota è appuntata identificata dal testo bloccato

Ora ogni volta che apri l’app Notes e guardi l’elenco delle note, le note bloccate appariranno in cima all’elenco delle note per un accesso più rapido.

Come bloccare le note nell'app iOS Notes

Questa funzione è ottima con qualsiasi nota, anche per le raccolte di doodle, ma è particolarmente utile per importanti note condivise e con note protette da password, o con qualsiasi altra nota che è abbastanza importante o che non si vuole cercare per individuare quando necessario.

Come sbloccare una nota in iOS

Hai deciso di non voler più una nota particolare appuntata in cima alla lista? Ecco come rimuovere il pin:

  1. Scorri verso destra sulla nota appuntata che desideri sbloccare
  2. Toccare l’icona del pin per rimuovere il blocco della nota
  3. Ripeti con altre note per sbloccare se necessario

Appuntare e sbloccare note è una nuova funzionalità e richiede iOS 11 o versioni successive su iPhone o iPad. Se non si dispone della capacità di blocco, è probabile che non si disponga dell’ultima versione del software di sistema.

La funzionalità Pinning di Notes è disponibile anche su Mac con l’app Notes in macOS High Sierra 10.13 e successive.

L’app di Notes è abbastanza utile e ha molte più funzionalità di quanto non sembri, guarda qui ulteriori suggerimenti per l’app Notes per Mac e iOS.

Like this post? Please share to your friends: