Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come bloccare i chiamanti sconosciuti e “Nessun ID chiamante” su iPhone

Ora che possiamo bloccare i chiamanti su iPhone selezionando un numero o un contatto specifico, non sarebbe bello andare oltre e fermare tutti i chiamanti “Sconosciuto” e “Nessun ID chiamante” anche dall’arrivo su iPhone? In genere i chiamanti “Sconosciuto”, “Nessun ID chiamante” e “Bloccato” sono telemarketing, robocalls e altri tipi fastidiosi, quindi non è che ti mancherà molto se impediremo a questi fastidi di contattarci.

Ti mostreremo una soluzione intelligente che impedisce in modo efficace tutte le chiamate “Sconosciuto” e tutte le chiamate “Nessun chiamante” da chiamare un iPhone e impedisce anche a qualsiasi altro numero non riconosciuto di arrivare anche a te.

Non utilizzare questo approccio per bloccare i chiamanti sconosciuti se ricevi regolarmente chiamate telefoniche da numeri o persone che chiamano da numeri non riconosciuti. . Funziona utilizzando l’elenco contatti iPhone come elenco dei chiamanti consentiti. Chiunque non sia nell’elenco dei tuoi contatti non potrà accedere a iPhone.

Come bloccare “Unknown Caller” e “No Caller ID” su iPhone

Questo non è il tradizionale metodo di chiamata di blocco, è una soluzione intelligente che utilizza la modalità Non disturbare e l’elenco dei contatti per impedire che eventuali chiamanti sconosciuti casuali raggiungano l’iPhone. Ci sono alcuni avvertimenti, quindi assicurati di leggere e capire come funziona:

  1. Apri l’app Impostazioni su iPhone e vai su “Non disturbare”
  2. Capovolgi l’interruttore accanto a “Manuale” sulla posizione ON: attiva la modalità Non disturbare (come indicato dall’icona della luna) che in pratica mantiene silenzioso il tuo telefono, lo personalizzeremo
  3. Attiva la modalità Non disturbare

  4. Tocca “Consenti chiamate da”, da qui hai due opzioni per le restrizioni
    • Scegli “Preferiti” se vuoi che i tuoi contatti “preferiti” siano in grado di accedere al tuo iPhone, questa è una soluzione accettabile per le persone che hanno la loro famiglia, gli amici e altre persone importanti nella lista dei preferiti di iPhone, ma non ricevono mai chiama da chiunque altro non in “Preferiti”
    • OPPURE: Scegli “Tutti i contatti”, che consentirà alle chiamate telefoniche di arrivare (non solo ai preferiti) ma non a tutti quelli che non sono già stati aggiunti alla tua rubrica: questa è la soluzione migliore per molti, poiché ovviamente un chiamante sconosciuto, l’avvocato, o la chiamata “No Caller ID” non sarà nella rubrica del tuo iPhone, ma se tutti quelli che comunichi con IS nell’elenco dei contatti iPhone, non mancheranno le loro chiamate

    Consenti chiamate da Preferiti o da

  5. Esci da Impostazioni e goditi la tua nuova pace e tranquillità

Ricorda: scegliendo ‘Tutti i contatti’ impedirai a qualsiasi numero di telefono o indirizzo non presente nell’elenco dei contatti dell’iPhone di raggiungere l’iPhone. Non abilitarlo senza una comprensione approfondita, altrimenti potresti perdere le chiamate che vuoi effettivamente ottenere.

Tieni presente che la modalità Non disturbare silenzia completamente l’iPhone, interrompendo la suoneria dell’iPhone o emettendo suoni di avviso e impedendo qualsiasi tentativo di contatto se qualcuno non si trova nell’elenco dei Preferiti o nell’elenco Contatti, assumendo che tu abbia scelto una di queste opzioni . A causa di come è stato progettato, la modalità Non disturbare è una funzione eccellente, ma in genere è meglio usarla su un programma in modo tale da attivarsi automaticamente alla sera e si spegne automaticamente al mattino, ma alcune persone preferiscono averlo su tutte le tempo.

Si consiglia inoltre di abilitare l’opzione “Chiamate ripetute” in modalità Non disturbare, poiché è improbabile che qualcuno al di fuori di una situazione di emergenza possa chiamare ripetutamente l’iPhone.

Ovviamente, se non ci sono elenchi di contatti e nessuno nell’elenco dei preferiti, è possibile aggiungere le persone con cui si desidera parlare all’iPhone o riconsiderare l’uso del trucco Non disturbare per bloccare i chiamanti sconosciuti. Se si abilita questa opzione senza una lista di contatti sufficiente, si bloccherà praticamente ogni chiamata al telefono, che non è ciò che la maggior parte delle persone desidera fare.

Pensa, quante volte hai effettivamente risposto a un chiamante sconosciuto o al numero “Nessun ID chiamante” e se fosse stato qualcosa di importante o qualcosa con cui volevi parlare? Per me, comunque, sono telemarketing al 95%, rapine politiche, truffe telefoniche e altre cianfrusaglie, e posso pensare solo una volta dove qualcuno che in realtà sapevo bloccava manualmente il loro numero di iPhone dall’appare sul Caller ID con il prefisso * 67. Blocco chiamate sconosciute e nessuna chiamata ID chiamante è molto bassa, ma Apple deve ancora offrire una soluzione diretta a questo, quindi nel frattempo prova questo trucco di Non disturbare. o semplicemente prendere l’abitudine di mettere a tacere una chiamata a cui non vuoi rispondere quando arriva, o di inviarli direttamente alla segreteria dall’iPhone – quei metodi richiedono un po ‘di lavoro, ma sono anche efficaci.

Un altro trucco che era solito lavorare era creare un contatto chiamato “Sconosciuto” e “Nessun ID chiamante” e bloccare quei contatti specificatamente su iPhone, ma questo non funziona in modo affidabile, quindi se vuoi davvero che la pace sia tranquilla e fermare l’ignoto i chiamanti che inseguono il tuo iPhone, usano invece il metodo DnD.

Hai un’altra soluzione che usi per bloccare le chiamate sconosciute sul tuo iPhone? Hai usato il metodo sopra e ora stai godendo la pace e la tranquillità senza fastidiosi telemarketing? Fateci sapere nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: