Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come attivare la musica di qualità più alta Streaming Over Cellular su iPhone

Questo funziona per lo streaming della musica di qualità più alta possibile da Apple Music, iTunes Radio, iTunes Match e qualsiasi canzone da una libreria iCloud di iTunes.

Abilitazione di musica mobile di alta qualità su iPhone

  1. Apri l’app Impostazioni su iPhone e vai su “Musica”
  2. Scorri verso il basso fino a “Dati cellulare” e attiva l’interruttore per “Streaming di alta qualità” sulla posizione ON (potrebbe essere necessario abilitare “Usa dati cellulari” anche se lo hai spento ad un certo punto)
  3. Ritornare all’app Music e trasmettere come di consueto una stazione o un brano, verrà riprodotto l’audio di qualità più elevata anziché un bitrate compresso

(Si noti che le versioni moderne di iOS etichetteranno questo come “Streaming di alta qualità” e versioni precedenti come “Alta qualità su cellulare”)

Abilita lo streaming di alta qualità su cellulare

Ancora una volta, abilitalo solo se si dispone di un’abbondanza di dati cellulari o se si ha voglia di mescolare più denaro al fornitore di dati cellulare per consumare più della quota di dati cellulare. Questo utilizzerà in assoluto più dati cellulari, quanto più dipende dalle canzoni e dalla quantità di musica che trasmetti.

A parte l’aumento dell’uso dei dati cellulari, la qualità del suono è notevolmente migliore, in particolare se si dispone di un ottimo sistema audio in auto o altrove per sfruttare realmente il flusso di musica con più bitrate. La qualità degli altoparlanti è sicuramente importante, perché molti utenti potrebbero non notare la differenza sui sistemi stereo di fascia bassa. E se stai ascoltando il flusso musicale su un piccolo set di altoparlanti Bluetooth o altoparlanti medi per auto, probabilmente stai sprecando larghezza di banda, poiché la differenza nella qualità dell’audio probabilmente non sarà evidente.

Se non ti interessa l’utilizzo extra della larghezza di banda o dati illimitati, ti consigliamo di assicurarti che LTE non sia disabilitato per i migliori risultati.

Like this post? Please share to your friends: