Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come aggiungere una posizione alle immagini in foto per Mac

Le ultime versioni dell’app Foto per Mac consentono agli utenti di aggiungere dati sulla posizione geografica a qualsiasi immagine memorizzata all’interno del browser immagini. Questo può essere utile per organizzare le foto, condividere con gli altri dove è stata scattata una foto e anche per scopi di recupero successivi. Inoltre, è possibile modificare anche la posizione delle immagini, quindi se a una foto è stata assegnata una posizione errata, è possibile modificarla nell’app Foto OS X.

Avrai bisogno di Photos per OS X in esecuzione su almeno OS X 10.11 o successivo per avere le funzioni di regolazione della posizione.

Come aggiungere una posizione a un’immagine in Foto per OS X

Puoi aggiungere posizioni a singole foto o più immagini, a seconda di ciò che selezioni nell’app Foto:

  1. Apri l’app Foto e fai doppio clic sulla foto a cui desideri aggiungere una posizione (in alternativa, puoi selezionare più foto dalla vista Album o Foto se desideri applicare la posizione a tutte le immagini selezionate)
  2. Fare clic sul pulsante (i) nella barra dei menu Foto per visualizzare la finestra di ispezione delle informazioni sull’immagine
  3. Ottieni informazioni sull'immagine per aggiungere una posizione

  4. Fai clic su “Assegna una posizione” e inizia a digitare il nome della località, che utilizza una ricerca sulla posizione basata sull’applicazione Maps per trovare * e assegnare posizioni, quindi seleziona una posizione corrispondente dalla ricerca e premi “Invio” per assegnare quella posizione alla foto quando soddisfatti
  5. Clicca su

Una volta assegnati, i dati sulla posizione vengono visualizzati nel pannello Informazioni sull’immagine su una mappa, come puoi vedere qui con un’immagine dal Grand Canyon:

Aggiungi dati sulla posizione alle immagini in Foto per Mac

* Al momento non sembra essere un modo per assegnare le posizioni in base alle mappe e ai pin di caduta da solo, è necessario utilizzare la funzione di ricerca della posizione all’interno di Foto

Una volta che l’immagine è stata assegnata a una posizione e salvata, se si esporta l’immagine i nuovi dati di geolocalizzazione GPS vengono memorizzati come parte dei dati EXIF ​​delle immagini, il che significa che è possibile trovare la posizione esatta in Anteprima, un altro Mac con foto o qualsiasi altra immagine spettatore in grado di leggere i dati sulla posizione (che è il più oggigiorno).

Questa è una caratteristica interessante se vuoi aggiungere selettivamente posizioni alle immagini da te stesso piuttosto che affidarle all’iPhone tramite GPS, in particolare se sei uno di noi che disattiva l’iPhone GPS aggiungendo automaticamente posizioni georeferenziate alle foto scattate con la fotocamera, o se si estrapolano manualmente i dati GPS EXIF ​​dei file di immagine, che a volte sono desiderabili ai fini della privacy dell’utente.

Like this post? Please share to your friends: