Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come aggiungere nuove voci a Mac OS X

Mac OS X include molte voci di alta qualità per le sue capacità di sintesi vocale, sono disponibili in un’ampia varietà di lingue e accenti e sono probabilmente alcune delle migliori voci rese al computer. Abbiamo avuto un’anteprima di alcune delle voci più recenti che sono arrivate con Lion, ma ora sono accessibili a tutti da aggiungere a OS X fino a quando si esegue 10.7, 10.8 o più recente. Ma indovina un po? Molte di queste voci incredibili non sono installate di default! Fortunatamente è facile cambiare e ti mostreremo esattamente come aggiungere nuove voci al Mac.

Aggiungi nuove voci Text-to-Speech di alta qualità a Mac OS X.

Ecco come ottieni le grandi nuove voci:

  • Avvia le Preferenze di Sistema
  • Fai clic su “Voce” sotto le voci Sistema, quindi fai clic su “Sintesi vocale”
  • Seleziona il menu System Voice e scorri fino a “Personalizza” nel menu a discesa

Aggiungi nuove voci di alta qualità a OS X Lion

  • Scegli la voce o le voci che desideri aggiungere a Mac OS X facendo clic sulla casella accanto al nome, puoi riprodurre i campioni selezionandoli e facendo clic su “Riproduci”
  • Fai clic su “OK” e riceverai un popup che conferma che vuoi aggiungere e scaricare la nuova voce su OS X, fai clic su “Installa” per procedere, ai fini di questa procedura dettagliata con Tessa scelto, la voce inglese del Sud Africa
  • Download di nuove voci di Mac OS X Lion

Questo è tutto ciò che devi fare, basta lasciare scaricare le voci e diventerà un’opzione selezionabile nel menu Voice menzionato in precedenza. Noterai che ognuna delle voci di alta qualità è un po ‘pesante, quindi se hai spazio su disco limitato puoi scegliere solo una o due nuove voci invece di aggiungere l’intero lotto di tutte, che occupano diversi GB di dati. Puoi anche aggiungere nuove voci dall’utility VoiceOver ma passare attraverso le Preferenze di sistema è il modo più semplice.

Le voci di alta qualità sono una delle tante nuove fantastiche funzionalità che sono arrivate con Lion e Mountain Lion e ora sono predefinite in OS X. Dopo aver aggiunto alcune, puoi testare le nuove voci e come suonano con frasi più grandi , documenti, o qualsiasi altra cosa tu voglia parlare, usando i metodi standard di sintesi vocale per farti parlare con il tuo Mac, sia attraverso app compatibili come TextEdit e Safari, sia usando l’utility ‘say’ della riga di comando.

Like this post? Please share to your friends: