Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come aggiungere feed e siti RSS ad Apple News in iOS

Come iscriversi manualmente ai feed RSS e ai siti Web per l’app di notizie in iOS

Vuoi aggiungere un feed RSS di un sito all’app News? Non riesci a trovare un sito che ti piace nell’elenco approvato da Apple nell’app News? Nessun problema, ecco come puoi aggiungerli da Safari su iOS e iscriverti direttamente:

  1. Apri Safari su iOS e visita il sito Web a cui desideri aggiungere un abbonamento per Apple News (nota che potrebbe essere necessario accedere direttamente al feed RSS del sito Web in questione, ad esempio ecco il nostro feed RSS da aggiungere, e questo vale per molti anche altri siti *)
  2. Tocca l’icona Condivisione in Safari mentre il feed RSS o la pagina web sono aperti
  3. Aggiungi manualmente un sito all'app Apple News

  4. Scorri nella schermata delle opzioni e seleziona “Aggiungi alle notizie”
  5. Iscriviti manualmente ai siti RSS in Apple News con Aggiungi alle notizie in iOS Safari

  6. L’applicazione News si avvierà automaticamente e passerà alla sezione “Preferiti”, dove sarà incluso il sito che hai aggiunto
  7. Sito sottoscritto ad Apple News

Ora puoi avviare l’app News e nella sezione “Preferiti” ci saranno i feed RSS e i siti web che hai aggiunto tu stesso, rendendo l’app News in un lettore RSS di tipi che è stato creato direttamente su iOS. Questo è utile perché consente di aggiungere qualsiasi sito Web e feed che si desidera, anche se non sono pre-raggruppati nell’elenco ufficiale all’interno dei siti approvati Apple.

* L’app di Apple News è fondamentalmente aggregata da RSS, ma l’app News non è particolarmente adatta a rilevare i feed RSS su molti siti Web, quindi dovrai spesso navigare direttamente al feed RSS in questione e aggiungere l’URL del feed RSS alle notizie direttamente. A volte puoi aggirare il problema richiedendo la versione desktop di un sito da Safari in iOS prima di tentare di aggiungerlo a News, ma andare direttamente al feed RSS potrebbe essere più affidabile. Forse questo verrà risolto in una versione futura dell’app iOS e di Google News.

L’app di notizie è inclusa su iPhone, iPad e iPod touch in iOS 9 e versioni successive, se non vedi la funzione è forse perché non hai aggiornato la versione, o perché l’app News ha difficoltà a rilevare l’RSS feed per il sito, come appena accennato, se questo è il caso basta caricare il feed RSS direttamente prima di aggiungerlo. Ovviamente, alcuni utenti potrebbero ricordare che iOS Safari ha una funzionalità di collegamenti condivisi che può anche iscriversi agli RSS tramite account Twitter, quindi se non si ha alcuna utilità per l’app News è comunque possibile iscriversi ai propri siti Web preferiti anche tramite Twitter .

Per gli utenti Mac, non è disponibile un’app News app dedicata, ma è possibile aggiungere e iscriversi ai feed RSS direttamente in Safari all’interno di OS X, aggiungerli a siti di schede bloccate o semplicemente visitare le pagine Web direttamente nel browser Safari.

Like this post? Please share to your friends: