Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come accedere alla modalità DFU su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Raramente, gli utenti di iPhone devono accedere alla modalità DFU per avviare un ripristino del dispositivo di basso livello con l’aiuto di un computer e iTunes. L’accesso alla modalità DFU su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus è diverso dalla modalità DFU su modelli precedenti di iPhone, quindi se sei proprietario di uno di questi dispositivi potresti voler conoscere come inserire questi modelli in modalità DFU.

E per chi si chiede, DFU è l’acronimo di Device Firmware Update e consente di ripristinare un iPhone dal firmware. Se desideri maggiori dettagli, puoi ottenere una spiegazione della modalità DFU qui. Generalmente questo non è per utenti occasionali, e in genere un ripristino DFU è necessario solo quando qualcuno sta eseguendo un ripristino di basso livello o qualche azione con i file del firmware IPSW.

Per accedere e utilizzare correttamente la modalità DFU su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, avrai bisogno di un cavo USB Lightning e di un Mac o PC con una nuova versione aggiornata di iTunes.

Come accedere alla modalità DFU su iPhone X e iPhone 8

È importante seguire esattamente le istruzioni. Se non riesci a seguire le istruzioni, probabilmente entrerai in modalità di ripristino anziché in modalità DFU, e quindi avresti bisogno di ricominciare da capo per mettere l’iPhone in modalità DFU. Ecco i passaggi esatti per posizionare iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus in modalità DFU:

  1. Avvia iTunes su Mac o PC
  2. Collega l’iPhone X o iPhone 8 al Mac o PC Windows tramite cavo USB
  3. Spegni l’iPhone X o l’iPhone 8 se non è già spento, fallo tenendo premuto il pulsante di accensione e quindi scorri per spegnere
  4. Ora premi e tieni premuto il pulsante di accensione per 3 secondi
  5. Continua a tenere premuto il pulsante di accensione e ora tieni premuto anche il pulsante Volume giù
  6. Tieni premuti entrambi i pulsanti per 10 secondi
  7. Rilascia il pulsante di accensione solo, ma continua a tenere premuto il pulsante Volume giù per 5 secondi
  8. Lo schermo dell’iPhone dovrebbe rimanere nero, ma un messaggio su iTunes dovrebbe far apparire un avviso che indica che è stato rilevato un iPhone
  9. Ora puoi ripristinare con iTunes mentre sei in modalità DFU

Importante: se vedi un logo Apple, il logo iTunes o lo schermo si accende, l’iPhone NON è in modalità DFU. Se l’iPhone X o l’iPhone 8 è correttamente in modalità DFU, lo schermo rimarrà nero per tutto il tempo. Qualsiasi logo o indicatore sullo schermo indica che il dispositivo non è correttamente in modalità DFU.

Come uscire dalla modalità DFU su iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus

L’uscita dalla modalità DFU può essere eseguita riavviando iPhone X o iPhone 8 come al solito.

Inoltre, il ripristino del dispositivo tramite iTunes lascerà automaticamente la modalità DFU al termine.

Nota le istruzioni per accedere alla modalità DFU su iPhone X, iPhone 8 Plus e iPhone 8 sono simili all’inserimento della modalità DFU su iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma sono molto diverse dall’entrare in modalità DFU su modelli precedenti di iPhone e dall’accedere alla modalità DFU anche su modelli iPad con pulsanti Home. Questo può essere un po ‘confuso, ma Apple ha spesso cambiato il modo di eseguire attività di sistema di routine, incluso il riavvio (il riavvio forzato è diverso su iPhone X rispetto a iPhone 8 e iPhone 8 Plus, che è diverso da iPhone 7 e 7 Plus, e ancora totalmente diverso rispetto ai precedenti modelli di iPhone) e anche qualcosa di semplice come scattare screenshot (dove lo screenshot è diverso su iPhone X, iPhone 8 e 7 e ancora precedenti modelli di iPhone).

Anche se questo può sembrare tecnico, confuso o eccessivamente complesso, tieni presente che la maggior parte degli utenti non ha mai bisogno di entrare in modalità DFU su un iPhone, per non parlare del riavvio, o eseguire alcune delle altre attività complesse. Questo è quasi sempre usato per la risoluzione dei problemi, il ripristino e il downgrade al giorno d’oggi, ognuno dei quali è tipicamente fuori dal regno dell’uso medio di un iPhone X o iPhone 8. Ma se si vuole sapere come eseguire questi processi, o trovare te stesso bisogno di entrare in modalità DFU per qualche motivo, ora sai come farlo!

Like this post? Please share to your friends: