Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come abilitare le estensioni nei fogli di condivisione iOS

Le estensioni sono componenti aggiuntivi facoltativi per iOS che possono portare funzionalità aggiuntive da app di terze parti nei più ampi menu del foglio di condivisione iOS. Le estensioni possono consentire un’ampia gamma di attività, tra cui l’interazione con app, la condivisione di servizi specifici, funzioni di fotoritocco, caricamento e molto altro ancora e, una volta abilitate, sono facilmente accessibili da fogli condivisi trovati su iOS in luoghi come Foto o Safari. In questa panoramica ti mostreremo come abilitare un’estensione nell’app Foto su un iPhone o iPad, ma il processo sarebbe lo stesso per Safari e altre estensioni del foglio di condivisione.

Poiché le estensioni provengono da app di terze parti, non le troverai abilitate per impostazione predefinita e, anche se scarichi una delle app con un’estensione inclusa, non verrà attivata per impostazione predefinita. Per questo motivo, molti utenti non sanno nemmeno che questa funzionalità elegante esiste in iOS.

L’attivazione e la disattivazione delle estensioni viene effettuata modificando notevolmente le opzioni di condivisione social nei fogli di condivisione iOS. In questo esempio, abiliteremo un’estensione foto da Skitch per iOS, un’applicazione gratuita che ti consente di contrassegnare le immagini con testo, forme e frecce. Anche molte altre app hanno estensioni, quindi tieni un occhio per farne menzione nella descrizione di una app o nelle note di rilascio. Avrai bisogno di una versione moderna di iOS per avere il supporto di estensioni, in quanto le versioni precedenti non supportano la funzionalità.

Abilitazione di estensioni nel menu Azione di condivisione di iOS

  1. Dopo aver scaricato un’app con un’estensione iOS, (in questo caso, Skitch), vai all’app che supporta un’estensione per (in questo caso, Foto)
  2. In Foto (o Safari), apri qualcosa dove il Foglio Condividi diventa visibile, come una foto o un sito web
  3. Tocca l’icona Condividi foglio, è la casella con una freccia, quindi scorri dalle opzioni iniziali per toccare “Altro”
  4. Trova il nome dell’app dell’estensione che desideri attivare e attiva l’interruttore sulla posizione ON, quindi tocca “Fatto”

Come abilitare le estensioni in iOS

È anche possibile modificare il modo in cui le estensioni vengono visualizzate nel menu Foglio condivisa iOS trascinandole quando sono nella schermata “Altro”.

Troverai l’estensione abilitata di recente accessibile nello stesso foglio di condivisione e per utilizzarla dovrai semplicemente aprire il foglio Condividi e toccare il nome dell’estensione. In questo caso, tocca “Skitch” dal foglio di condivisione di un’immagine nell’app Foto e potrai contrassegnarlo direttamente con alcune funzionalità di Skitch, direttamente nell’app Foto, senza dover aprire l’app Skitch stessa .

Come accennato, le estensioni sono disponibili con molte funzioni e per molte app in iOS. Alcuni dei miei preferiti personali sono per Pocket, Skitch, ViewEXIF, Dropbox, iMovie e Camera Plus, ma c’è un’abbondanza di opzioni là fuori, quindi esplorali e controllali ora che sai come abilitarli e usarli.

Like this post? Please share to your friends: