Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Come abilitare la modalità Dark su Mac OS X.

Abilitare la modalità scura sul Mac è una leggera modifica dell’interfaccia utente che consente di visualizzare sia la barra dei menu che il dock OS X come sfondi neri con testo bianco o icone sovrapposte in alto. Il risultato è una barra di menu e un Dock con contrasto più elevato, che è anche un po ‘meno visivamente intrusivo rispetto alla barra dei menu grigio chiaro e al Dock, e il menu scuro e il Dock scuro attrarranno alcuni utenti per una serie di motivi.

Abilitare (o disabilitare) la modalità scura è davvero facile in OS X, e questo avrà un impatto su come appare il Dock, tutte le barre dei menu, voci della barra dei menu e menu a discesa della barra dei menu, così come l’aspetto di Spotlight sul Mac.

Abilitazione di Dark Menu Bar e Dark Dock Mode in Mac OS X

  1. Apri le Preferenze di Sistema dal menu  Apple e vai a “Generale”
  2. Nella parte superiore del pannello delle preferenze, seleziona la casella “Usa la barra dei menu e il Dock” per abilitare la Modalità oscura

Vedrai immediatamente il cambiamento nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo.

Abilitazione della modalità Scuro in Mac OS X

Tirando verso il basso una voce della barra dei menu si scoprono ulteriori temi in modalità dark:

Barra dei menu Modalità scura abbassa l'aspetto in OS X Mac x1

E il Dock nella parte inferiore dello schermo apparirà su uno sfondo scuro trasparente anziché su uno sfondo grigio chiaro trasparente:

Dark Mode Dock

Alcuni utenti potrebbero trovare che il testo leggero sia impegnativo con la trasparenza, quindi disabilitarlo o abilitare l’aumento del contrasto dell’interfaccia può porvi rimedio.

Disattivazione della modalità Scuro in Mac OS X (impostazione predefinita)

  1. Ritorna alle Preferenze di Sistema dal menu  Apple e vai a “Generale”
  2. Deseleziona la casella “Usa barra dei menu e dock scuro” per disabilitare la modalità Dark e usa la barra dei menu e il Dock della luce di default

Questo ritorna alle impostazioni predefinite della modalità luce in OS X, visibile nella barra dei menu:

Disattivazione della modalità scura in OS X per il colore della modalità luce predefinito

Le impostazioni predefinite della modalità luce sono anche visibili nei menu a discesa:

Il menu modalità luce abbassa Mac

E la modalità luce predefinita offre anche un Dock più luminoso sul Mac.
Modalità luce predefinita normale Dock in Mac OS X

Il video seguente mostra l’aspetto con menu scuro e Dock scuro attivati ​​e disattivati:

Anche se la maggior parte degli utenti vorranno mantenere l’impostazione abilitata o disabilitata, se si cambiano le cose spesso è possibile usare una scorciatoia da tastiera per attivare e disattivare la modalità Dark in qualsiasi momento da qualsiasi punto di OS X.

La funzione Modalità oscura è disponibile solo in OS X 10.10 e versioni successive, incluso OS X El Capitan. Forse si espanderà nelle versioni future per includere più elementi dell’interfaccia utente, tra cui Windows, barre dei titoli, molto simile all’esperienza utente di modifica dell’app Foto, ma per il momento è limitato al menu, al dock e Spotlight.

Like this post? Please share to your friends: