Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Come abilitare e utilizzare l’integrazione di Twitter in Mac OS X.

Twitter è profondamente integrato nel Mac ora con le ultime versioni di OS X e ciò significa che puoi inviare tweet da qualsiasi luogo una volta configurato e configurato. Se sei andato su Preferenze di Sistema nella speranza di trovare un pannello per configurarlo e andare via confuso, non ti preoccupare perché abilitare Twitter è appena nascosto in un pannello di servizi generali, e la sua configurazione richiederà solo un minuto o due:

  • Registrati per un account Twitter gratuito se non lo hai ancora fatto
  • Apri le Preferenze di Sistema dal menu  Apple e fai clic su “Posta, contatti e calendari”
  • Scegli “Twitter” e inserisci le informazioni di accesso di Twitter prima di fare clic su “Accedi”
  • Chiudi da Preferenze di Sistema

Configura Twitter in OS X

Ora puoi utilizzare l’integrazione di Twitter in vari modi da tutto il Mac OS X, qui ci sono tre luoghi in cui la maggior parte delle persone probabilmente invierà i tweet dal più spesso; Visualizzazione rapida, Centro notifiche e Safari:

  1. Apri Centro notifiche e fai clic sul pulsante “Clicca per Tweet” per inviare un tweet
  2. Da Safari, fai clic sull’icona ShareSheet e scegli “Twitter” per condividere l’URL del sito web che stai visitando
  3. Tweet da Safari in OS X Mountain Lion

  4. Ricerca rapida di un file premendo Barra spaziatrice dal Finder OS X, quindi fare clic sull’icona ShareSheet [>] e scegliere “Twitter” per inviare un’immagine

Tweet da Quick Look in OS X

Dopo aver configurato Twitter, potresti voler tornare al pannello delle preferenze “Posta, contatti e calendari” per configurare altri account social e funzioni social come Vimeo e Flickr e anche aggiungere i tuoi account di posta Gmail, Yahoo e Outlook se non l’ho ancora fatto.

L’integrazione Twitter più profonda è già in iOS, quindi abituarsi a utilizzare il servizio è una buona idea se non si è stati attivi con esso in precedenza. Anche se non condividi molto te stesso, può comunque essere un’ottima fonte di notizie e informazioni che seguono, anche se alla fine vorrai scaricare un’app di Twitter per usarlo a tale scopo.

Oh, e non dimenticare di seguire anche @osxdaily!

Like this post? Please share to your friends: